KIKO: Rossetto Ultra Glossy Stylo [#820 celeste]

Un rossetto che risalta il bianco dei denti? Esiste? Si, ecco il 820 Ultra Glossy di Kiko.

Dopo aver proposto questa tipologia di rossetti in varie edizioni limitate, Kiko ha introdotto nella linea permanente gli Ultra Glossy Stylo SPF 15, lipstick dalla finitura glossata effetto bagnato.

Si presentano con un packaging essenziale: tutto nero in plastica satinato. Il rossetto è tagliato in modo obliquo per donare una maggiore precisione durante l’applicazione.

Se state cercando un prodotto che esalti il bianco naturale o che neutralizzi il giallo dei denti, dovete osare con i rossetti dal sottotono freddo, in alternativa potete utilizzare i gloss.

Ultra Glossy Kiko 820: risalta il bianco dei denti?

L’Ultra Glossy Stylo di Kiko, nella colorazione numero 820, non colora le vostre labbra di azzurro, ma dona dei riflessi crystal che permettono di risaltare il bianco dei denti.

Va steso solitamente sopra al rossetto rosso o alla matita labbra rossa e/o nude. E’ sconsigliato l’uso senza un rossetto di base in quanto otterrete un effetto quasi violaceo…

Guardate la foto qui in basso e noterete che il risultato sulle labbra è molto freddo e spento: non può essere certamente applicato senza una buona base colorata, come per esempio un bel rosso acceso o borgogna.

 

Vediamo l’Ultra glossy di Kiko applicato con un rossetto scuro come base…
Primo passaggio, applichiamo il primo strato di rossetto…

 

Secondo passaggio, applichiamo il Glossy Stylo azzurro e noteremo che il colore, rispetto alla base, è notevolmente cambiato, diventando di un tono più freddo, con riflessi blu/violacei che riflettendo sul colore dei denti creano l’effetto (illusorio) di averli più bianchi o meno gialli.

Precisamente l’effetto sbiancante che si ottiene è quello della luce che rifrange sul pigmento blu del gloss illuminando il rosso sottostante e donando ai denti un colore percepito molto più bianco.

I rossetti di questa linea sono intensi, scorrevoli e confortevoli. Tuttavia, contengono dei micro glitter che sono però sono indispensabili per creare l’effetto denti bianchi.

Dulcis in fundo, il fattore di protezione SPF 15 per proteggere le nostre labbra dai raggi del sole ogni giorno (anche nelle stagioni meno calde…).

Un consiglio in più:

Stendete il rossetto con un pennellino apposito per evitare che l’applicatore si sporchi di rossetto e vada a contaminare il colore azzurro, già molto chiaro, del gloss.

La quantità di prodotto contenuta è di 2 g. La scadenza è di 18 mesi dall’apertura e il prezzo è di 4.90 Euro
Avete mai provato un rossetto azzurro? L’effetto denti bianchi è riuscito?

Biancamaria Ferrara
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

6 Comments
  1. Ho preso, della stessa linea, il rosso intenso.
    Personalmente mi trovo bene coi rossetti kiko, anche se vorrei fossero più idratanti 🙂

    ps. nuova follower! Mi piace veramente il tuo blog, complimenti ^^

  2. Uffi ero interessata a questa linea di rossetti ma anche a quello blu, non ho un negozio kiko nel mio paese ma sono andata in città ed ho preso un pò di prodotti ma non questo :'( Sigh
    Ma sono ottimista 😀 La prossima volta farò il pieno di altri prodotti 😀 eheh!
    Un bacio ^.^

Leave a Reply

Your email address will not be published.