Base-trucco-occhi
Base-trucco-occhi
Foto | da Pinterest di Milan S

Conosci il segreto per un make up occhi perfetto e a lunga durata?

Il primer o per dirla in italiano, la base occhi pre-trucco, è quel prodotto che aiuta la stesura e fissa l’ombretto, migliorando la sua durata nel tempo.

Per una base occhi perfetta e duratura per tutto il giorno, è un prodotto che non può mancare nel tuo beauty case. Se sei alla ricerca di un prodotto a poco prezzo ma che garantisca comunque una buona tenuta, non di certo ai livelli di un trucco professionale, ti consigliamo il primer di Essence, I love Stage o quello firmato KIKO MILANO, una base fissante per ombretto con una texture cremosa a base di polveri leviganti e opacizzanti.

Abbiamo confrontato i primer di due brand low-cost, Essence ed E.L.F., quest’ultimo disponibile sono tramite shop online.
Chi ha vinto la sfida?

Eye Base Primer-kiko-base-trucco-occhi
Eye Base Primer

Come applicare il primer per la base trucco occhi

Entrambi vanno applicati sulla palpebra mobile prima del fondotinta e dopo la crema idrante, si lascia asciugare per qualche minuto e poi spazio alla fantasia con ombretti e pennelli.

 essence-i-love-stage-primer-base-trucco-occhi

Tenuta e durata dei primer Essence / Elf

L’aspetto più importante di un primer è la tenuta e la durata. Non tutti i primer sono uguali.
La differenza tra i due marchi sopra citati, è evidente. Il primer I Love Stage di Essence ha una texture molto setosa e garantisce una tenuta eccellente. Tenendo conto anche del suo costo molto basso (€ 2,99), lo reputo un buon prodotto.
La base di Elf invece è molto più liquida, trasparente e si asciuga molto lentamente. Non sono riuscita ad applicarlo bene.  Tuttavia, con quello di Essence ottengo un effetto molto naturale, mentre col primer Elf il risultato è lucido, quasi oleoso. Bocciato, direi.
elf-mineral-primer-base-trucco-occhi
In termini di costo, il primer Elf costa solo  € 1,70 ma contiene meno prodotto e il risultato, purtroppo, non si avvicina affatto a quello che si ottiene con la base di Essence che con soli 2,49 euro, fa durare il mio make up occhi tutto il giorno, senza sbavature o perdita di luminosità e consistenza.
Siete ancora indecise su quale base trucco occhi acquistare?

NON PERDERE TANTI CONSIGLI DI BELLEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter... no spam :)

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.