La tua base trucco con Essence

La cipria viso trasparente e la base illuminante per fondotinta fanno parte dei prodotti Essence che verranno ritirati presto dal mercato. Se siete fortunate potrete trovarli ad un prezzo molto conveniente pari a € 1,19.
Alla Coin della mia città gli espositori erano completamente saccheggiati quindi mi sono accontentata, a malincuore, di acquistare questi due prodotti che mi incuriosiscono da molto tempo.


La cipria FIX&MATTE è una cipria trasparente, traslucida che assorbe efficacemente l’eccesso di sebo. Aiuta a fissare il fondotinta e opacizza l’incarnato per tutto il giorno. E’ adatta a tutti i tipi di carnagione. 
Non l’ho ancora provata ma dalle parole di mia sorella che l’ha utilizzata per molto tempo, vi garantisco che è un buon prodotto. 
La cipria trasparente minimizza i difetti, senza alternare il colore dell’ incarnato. 

L’alternativa bio
Potete creare con estrema facilità questa cipria anche a casa con un unico ingrediente: la polvere di riso, facilmente reperibile in farmacia. Avrete così un prodotto del tutto naturale in pochi minuti: basta macinarla con un tritatutto in modo che sia molto fine e metterla in una jar per polveri (magari al posto di questa Essence quando sarà finita…).
Se utilizzate prodotti bio, vi consiglio di utilizzare questo metodo in quanto la FIX&MATTE contiene parabeni e conservanti, ingredienti che… non sono molto naturali:

ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (giallo, viscosizzante), POLYETHYLENE (giallo, legante), DISODIUM EDTA(rosso, viscosizzante), SODIUM DEHYDROACETATE (giallo, preservante), BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.


La base illuminante per fondotinta, My base, va stesa sul viso prima del fondotinta e la sua funzione è correggere le discromie del viso e dare maggiore uniformità e luminosità all’incarnato. L’ho già provata e mi ha ampiamente soddisfatta: il trucco è durato tutto il giorno e il fondotinta si è steso con facilità. Mi piace molto anche il dosatore a pompetta, igienico e funzionale. Provatelo anche voi!

E voi, avete già acquistato questi prodotti? Qual’è la vostra base trucco preferita?
Alla prossima review!!

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

7 Comments
  1. la my base mi incuriosisce molto… e la cipria ce l'ho anche io ed è molto valida :)) anche se ultimamente sto preferendo quelle compatte 😛
    nuovo post da me appena pubblicato.. baciii

  2. io adoro la fix and matte e ora che mi dici così domani proverò a farne scorta…ne ho una appena iniziata e una intatta ma meglio prenderne altre perchè mi ci trovo benissimo.La polevere di riso dove si trova? Bacione Eli

Leave a Reply

Your email address will not be published.