bioderma-sensibio-h2O-acqua-micellare-

Bioderma Sensibio H20 Acqua Micellare Bioderma Recensione

Opinione dell’acqua micellare Bioderma per la pulizia del viso

Da qualche anno sul mercato è arrivata l’acqua micellare, ma solo da qualche mese se ne parla a gran voce, grazie a qualche ragazza che su YouTube  l’ha descritta come prodotto a dir poco miracoloso.
Era da tempo che cercavo uno struccante che fosse allo stesso tempo efficace e delicato, da utilizzare sopratutto nella zona occhi e che potesse eliminare ogni traccia di trucco.
Prima di acquistare il prodotto protagonista di questo articolo, ho provato senza soddisfazione l’acqua micellare di Kiko Milano. La mia pelle però la rifiuta, bruccia troppo.
Ero un pò scettica sulla validità dell’acqua micellare che come ben sapete, è composta da micelle che dovrebbero assicurare una perfetta micro-emulsione delle impurità nel completo rispetto dell’equilibrio cutaneo.
E’ passato più di un mese dal primo utilizzo, quindi mi sento pronta a parlarvene con assoluta sincerità… Avranno ragione le youtubers a definire questo prodotto eccezionale?!

Bioderma acqua micellare: caratteristiche generale

  • Formulazione senza profumo
  • Senza alcool e senza fenossietanolo
  • In commercio esistono due flaconi con diverse quantità (250 ml-500 ml)

L’acqua micellare: come si usa?

La soluzione va applicata su un batuffolo di cotone per struccare viso e occhi. Può essere utilizzata senza risciacquo, mattino e sera. Rinnovate l’applicazione fino a quando il batuffolo di cotone risulterà pulito.

L’acqua micellare: cosa ne penso?

Il prodotto è molto delicato, del resto è indicato per le pelli sensibili. Non secca la pelle, non pizzica, non brucia agli occhi. Io l’ho utilizzato anche con le lenti a contatto. E’ un’ottima alternativa la sera se non avete molto tempo per struccarvi. Per eliminare il trucco waterproof o un trucco intenso, potete lasciare agire il batuffolo qualche secondo per eliminarlo tutto. Dopo aver eliminato il trucco dal viso, procedete alla pulizia del viso con il vostro detergente preferito. Avrete così il viso molto pulito.

E voi l’avete utilizzata? Cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.