Essence: ombretto in crema #1 [Snow Jam Collection]

E’ la mia fissazione del momento: l’ombretto in crema! Sarà che ultimamente non ho:
a) voglia di truccarmi
b) poco tempo per stare davanti allo specchio
c) poca fantasia di destreggiarmi con polveri e pennelli
d) la sveglia suona quando è ancora buio e sfido chiunque a pensare alla sfumatura dell’ombretto a quell’ora…..

Dopo questo breve preambolo che vi fa capire il perchè della mia scelta, vi parlo della collezione Essence di questo freddo inverno 2013, lanciata qualche settimana fa e andata praticamente a ruba. Io ho il mio negozio segreto, nella mia città, dove trovo sempre tutte le collezioni Essence intatte. Qual’è? Non ve lo dico… Ops!! Forse l’ho svelato in quache commento sulla mia pagina Facebook!!

Inizio a dirvi che questo ombretto in crema, ahimè, mi ha profondamente delusa.
Vediamo un pò cosa afferma l’azienda e quali sono le caratteristiche principali del prodotto:

“Crema per i tuoi occhi! – riporta il sito web di  Essence – L’ombretto occhi nei colori petrolio, menta e lilla regala alle vostre palpebre un effetto brillante. La texture cremosa, di facile applicazione con la punta delle dita, dura a lungo per tutta una giornata sugli sci!”




Ho qualche dubbio che questo ombretto duri tutta la giornata. Nella mia palpebra è durato pochissimo; nonostante il primer, si è depositato nelle pieghette e non è affatto facile da stendere. Non mi piace affatto….. Lo utilizzo come base, mettendone pochissimo, perchè sennò diventa grumoso e se mettete sopra la polvere dell’occhio otterrete l’effetto palpebra da nonna di 102 anni. Non ve lo consiglio affatto anche se il costo è minimo (€ 2,79), acquistate altro!!

Se non l’avete trovato, secondo me, non avete perso nulla….
Ci sono prodotti molto validi di Essence, questo perciò lo boccio senza pensarci due volte.

Voto finale

PRODOTTO| EFFICACIA| PACKAGING | 
         5/10               5/10               6/10              
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

12 Comments
  1. io ho preso gli altri due colori, menta e petrolio… sinceramente rispetto agli stay all day che sono FANTASTICI e durano un'infinità, questi snow jam hanno una consistenza molto + morbida e cremosa che quindi crea + difficoltà nella stesura e nella durata… non tanto il petrolio, ma il celestino lo uso anche io come base, mettendoci sopra un pigmento di color simile perchè altrimenti non durerebbe nulla e dopo 2 ore sarebbe già nelle pieghette…
    🙁 peccato xchè i colori proposti della snow jam erano tutti strepitosi!

  2. Questo ombretto anche se è in crema se vuoi ottenere un bel risultato devi aver del tempo:) Se lo lascia asciugare bene sulla palpebra viene un bell'effetto naturale prova! baci

  3. l'ho comprato anche io e..ne sono rimasta delusissima. è un ombretto piuttosto insulso in effetti. Sono d'accordo sul fatto che chi non l'ha comprato non si è proprio perso nulla…anzi! ha risparmiato 3 euro belli e buoni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.