Il make up adesivo è una delle ultime novità in campo cosmetico, veloce e adatto in quelle occasioni in cui vogliamo sfoggiare un look d’impatto e bizzarro. Da come viene descritto, sembra che sia il prodotto ideale da tenere sempre in borsetta, una vera rivoluzione se pensate che potete sostituire tanti prodotti con delle semplici striscette. 
Dall’ombretto istantaneo, allo smalto per le unghie, all’eyeliner: in commercio esiste una grande varietà di prodotti, ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori….basta solo avere un pò di fantasia e scegliere!
L’eyeliner è la parte del trucco più difficile da realizzare, richiede molta attenzione, la mano ferma e molta pratica. Se avete fretta o non avete molta dimestichezza con il pennellino che deve eseguire una linea il più possibile perfetta lungo la linea della palpebra, potete ricorrere all’eyeliner adesivo, uno sticker che promette grandissima facilità di applicazione e un risultato impeccabile.

Anche Essence, come altri brands nei mesi passati, propone le sue striscette eyeliner adesive, “Frame4Frame – daily style”, pronte per l’uso. All’interno della confezione, troverete tre coppie con forme differenti per un look più discreto rispetto alla variante “Wow style” che contiene delle forme molto più insolite e accattivanti.
Le strisce sono auto-adesive e riutilizzabili, almeno così riporta la confezione. Io non ho riscontrato molta aderenza alla palpebra: occorre utilizzare un pò di colla comune per ciglia finte per avere maggiore aderenza durante la giornata.


Come applicare l’eyeliner adesivo:

Il procedimento apparentemente sembra semplice: basta staccare lo sticker dalla sua carta adesiva, poi prenderlo delicatamente con una pinzetta da sopracciglia e farlo aderire all’attaccatura delle ciglia, facendo attenzione che la palpebra sia asciutta e pulita. Pressare leggermente dall’interno dell’occhio verso l’esterno e tagliare la parte in eccesso dello sticker per adattarlo alla lunghezza della vostra palpebra.

Ricordatevi che che gli adesivi vanno applicati sulla palpebra asciutta e pulita.

La mia esperienza:
Preferisco di gran lunga l’eyeliner, quello vero. Questi adesivi non mi piacciono. Si è vero, garantiscono una linea simmetrica e perfetta ma… non mi interessa! 
Meglio una riga imperfetta ma vera che una perfetta ma finta!! 
Il risultato finale non mi è piaciuto affatto. Oltre ad aver perso un sacco di tempo per l’applicazione (scarsa aderenza), mi danno fastidio all’occhio! Sembra di avere un cerotto nella palpebra!! NON VA BENE!!
Ho provato a scattare qualche foto per farvi vedere il risultato finale…

Costi e reperibilità:
  • Coin, OVS e tanta fortuna 😉
  • € 2,29

Conclusioni:
Che dire, non sono fatta per queste novità bizzarre! Forse sono troppo classica, tradizionale? O troppo vecchia?!! E voi, li avete mai provati? Pensate di acquistarli?
Se avete qualche suggerimento per utilizzare un’altra volta questi adesivi, lasciatemi un commento sennò mi sa che rimarranno li nel cassettone dei “peggiori acquisti dell’anno“!!
Vi ricordo il GIVEWAY della Naked Basics, cliccando qui… alla prossima speedyReview!
Voto finale
PRODOTTO| EFFICACIA| PACKAGING |
        5/10                 5/10                    5/10              

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.