Lacca per labbra…Rouge pur Couture Glossy Stain di YSL

E’ un prodotto rivoluzionario: la tenuta di uno smalto, la brillantezza di un gloss unito alla consistenza di un rossetto per un risultato di grande effetto. Non esistono in commercio prodotti che abbiano raggiunto il risultato offerto dal Rouge pur Couture di Yves Saint Laurent. Altre case cosmetiche, come la L’Oreal, hanno creato prodotti simili e più economici, ma questo rimane senza dubbio il top per durata, intensità e confort. 

Le tonalità sono tutte intense e lucide, la formula si basa sul sistema Lifeproof Color Emulsion, con l’uso di un polimero molto resistente usato anche nel comparto agroalimentare per dare lucentezza alla frutta. Il vantaggio è che l’effetto finale è sempre modulabile e la tenuta impeccabile.

Cosa sostiene l’azienda:
“L’intensità e il comfort di un rossetto?La brillantezza di un gloss ? La tenuta di uno smalto? No ai compromessi : da oggi puoi avere tutto.
Vivi il glamour del colore puro che si fonde con le tue labbra grazie ad una texture unica. 

Brillantezza e tenuta estreme. Una rivoluzione nel maquillage delle labbra” 




Con uno slogan così accativante, la tentazione di acquistare la lacca per labbra di Yves Saint Laurent è davvero tanta. Ammetetelo che un prodotto che unisce un rossetto, una tinta e un gloss è l’ideale per tutte. Ma sarà davvero così?
Parliamone….
Caratteristiche:
  • formulato senza parabeni e solfati, ma non è ecobio (vedi inci in fondo alla pagina)
  • l’applicatore e le morbide setole corte consentono una perfetta applicazione e precisione



La mia esperienza:
E’ uno dei regali più graditi degli ultimi mesi. Non lo utilizzo tutti i giorni ma solo nelle occasioni più particolari. Non voglio consumarlo subito!! Mi capite, lo so…
Non mi piacciono le tinte per labbra perché le seccano e sono costretta ad applicare il gloss, un prodotto che non uso con molta frequenza. Il Glossy stain di YVL però, è un prodotto da “altro mondo“. Il pennellino, una spugnetta squadrata e appuntita leggermente inclinata a 45°,  facilita l’applicazione del prodotto. Tuttavia, state attente se usate dei colori molto scuri perché il rossetto tende a scivolare molto sulle labbra. Occhio quindi alle sbavature!! 
Con due applicazioni otterrete un effetto molto intenso, mentre se come me, volete un effetto più naturale, applicate una piccola quantità solo al centro delle labbra.
La texure è densa, lucida come un gloss e resistente come una tinta per labbra. 
La durata è eccezionale: anche dopo mangiato, non sparisce!
E’ in assoluto il migliore rossetto che abbia mai provato, peccato per il prezzo non adatto a tutte le tasche, circa 27 euro per 6 ml di prodotto.

Però, se faccio due conti veloci e penso a quanto costano i rossetti dei brand più commerciali…potrei comprarne uno ma buono, che quattro discreti!
Che ne pensate?


P.S.Vi ricordo il giveaway della Naked Basics, qui

(colore n.10 Rouge Philtre)

Voto finale
PRODOTTO| EFFICACIA| PACKAGING | INCI 
        10/10                 9/10                    9/10              4/10


INCI
Octyldodecanol, Aqua, Trimethylsiloxyphenyl dimethicone, Ethylcellulose, Sorbitan stearate, Alcohol, Cetyl alcohol, Sucrose cocoate, Phenoxyethanol, Sodium lauryl sulfate, Hydroxypropyl guar, Calcium aluminum borosilicate, Silica, Benzyl alcohol, Limonene, Calcium sodium borosilicate, Polyethylene terephtalate, Synthetic fluorphlogopite, Alumina, Benzyl benzoate, Anise alcohol, Acrylates copolymer, Tin oxide, Parfum. May contain: CI 77891 / titanium dioxide, Mica, CI 15850 / red7, CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 / iron oxides, CI 17200 / red33, CI 15985 / yellow6, Caramel, CI 42090 / blue1, CI 19140 / yellow5, CI 75470 / carmine.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

13 Comments
  1. Adoro questo tipo di prodotto, durano veramente tantissimo! Però, esistevano da un paio di anni in Asia (liptints), chissà perchè siamo sempre indietro!
    Grazie per la review 🙂
    Pluiedevelours

  2. non ho ancora avuto occasione di provare questo prodotto ma ne sono molto incuriosita ! spero di provvedere al più presto ! penso di optare proprio per questa colorazione 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published.