[PROVA CAMPIONICINO] Il Gommage visage di Laura Mercier, scrub delicato per tutti i tipi di pelle

Torniamo a parlare di prodotti per la skincare del viso con un prodotto di Laura Mercier, il famoso brand americano di make up e cura della pelle, distribuito in esclusiva per la clientela italiana da Stefano Saccani.
Se abitate nei dintorni di Parma, come me, non potete non conoscere la vasta struttura che ospita il mondo beauty di Stefano Saccani.  Una superficie di 1300 mq, su tre piani, progettati in tutti i dettagli da esperti del settore che hanno creato un ambiente esclusivo dove modernità e storia si coniugano in un rapporto perfetto.
All’interno dell’icon-store di Saccani, potrete trovare l’ambiente ideale per rilassarvi e coccolarvi con tutti i trattamenti della SPA. Un viaggio nel benessere e nel relax che vi consiglio di intraprendere… almeno una volta nella vita!!
All’interno del vasto shop online, sono presenti numerosi prodotti di marchi molto prestigiosi e di elevata qualità. Tra questi è presente Laura Mercier, uno dei marchi più amati dalle guru americane. Chi non conosce la famosissima crema colorata di questo brand?
Dopo questa breve introduzione, vi illustro nel dettaglio la mia esperienza con uno dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati per la prova: il Gommage visage della linea “Flawless Skin“.
 Laura Mercier afferma che può essere utilizzato ogni giorno per pelli normali e grasse e con regolarità in caso di pelli secche o mature. E’ ideale se avete la pelle molto grassa con i pori che si occludono facilmente e se avete bisogno di un esfoliante giornaliero.
Il prodotto ha un colore quasi aranciato e una consistenza media, il profumo è gradevole; la particolarità di questo scrub è nella dimensione dei granuli: sono molto piccoli,  più piccoli delle particelle di zucchero, ma abbastanza efficaci nell’esfoliare la pelle anche nelle zone più critiche, ad esempio il naso.
Purtroppo l’ho utilizzato soltanto due volte, come terzo passaggio della mia skin care settimanale, quella in cui uso scrub e maschera. L’ho applicato sul mio viso ancora umido e appena lo si applica, sembra quasi un detergente. Le particelle non si sentono dure sulla pelle, anzi sono molto delicate e dopo un massaggio di circa un minuto, la pelle è immediatamente morbida e liscia. Vi consiglio di utilizzarlo anche dopo la doccia, quando i pori, a causa dei vapori dell’acqua calda, sono più dilatati e purificati.
Non posso dire quali siano i miglioramenti della pelle con l’uso costante di prodotto perchè l’ho utilizzato poche volte ma posso garantire che si tratta di uno scrub molto delicato sul viso. La delicatezza dei microgranuli è senza dubbio la caratteristica che mi ha colpito maggiormente.

COSA CONTIENE?

Procedendo nella lettura dell’inci, si evidenzia che il prodotto contiene vari oli, come l’olio di semi di girasole, olio di macadamia ternafolia e olio di jojoba, che aiutano a proteggere la pelle dopo l’esfoliazione. Contiene inoltre estratto di ortica, che è un ingrediente dalle proprietà astringenti e anti-infiammatorie e granuli di avena sativa.  Non è un prodotto ecobio: sono presenti tantissime sostanze – per lo più conservanti, coloranti –  che il bio-dizionario classifica con il bollino rosso.Ecco di seguito il dettaglio dell’inci:

Aqua (Water)Polyethylene, Butylene Glycol, Glyercyl Stearate SE, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium C12-15 Pareth-15 Sulfonate, Cetyl Alcohol, PEG-2 Cocamide, Cetearyl Alcohol, Triethanolamine, Jojoba Esters, Macademia Integrifolia Seed Oil, Polyquaternium-39, Sodium Lauryl Sulfate, Phenoxyethanol, Ceteareth-20, Methylparaben, Carbomer, Titanium Dioxide, Parfum (Fragrance), Avena Sativa Kernel Flour (Oat) Kernel Flour, Disodium EDTA, Ethylparaben, Butylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben, Isobutylparaben, Rosa Canina Flower Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract (Sage) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Urtica Dioica (Nettle) Extract, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Linalool, Geraniol Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Benzyl Salicylate, Limonene, CI 14700 (Red 4), CI 19140 (Yellow 5), CI 15985 (Yellow 6). 


COSTI E REPERIBILITA’
  • 100 ml di prodotto costano 32 euro….Non è un prodotto economico. Sicuramente non rientra nel mio badget di spesa ordinario. Di solito sono orientata a prodotto più naturali, bio e più economici. E poi adoro gli scrub fatti in casa 🙂 Ma se volete un prodotto rinomato e griffato, questo può fare al caso vostro!!
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.