Ecco qui uno dei nuovi prodotti lanciati da Essence, presente nella linea permanente da marzo.
Era uno di quelli che mi incuriosiva di più e che ho voluto provare subito.
Pensavo si trattasse di una bella novità nel campo delle tinte per le labbra, una tipologia di prodotto che adoro letteralmente.
Purtroppo è stata una delusione. Vediamo perchè.

COSA SOSTIENE L’AZIENDA

“finalmente in gel! l’innovativa formula in gel a base acquosa colora le tue labbra sempre più a lungo. lo speciale applicatore, con serbatoio di colore, assicura una applicazione semplice e ben definita. le labbra non potranno più fare a meno di questi quattro incredibili colori: rosso, rosso bruno, rosa e albicocca!”

CARATTERISTICHE

  • Tinta in gel
  • Lunga durata
  • 4 colori disponibili
  • 5 ml di prodotto per € 2,99
LA MIA ESPERIENZA

Ho scelto la colorazione #3 Fresch Apricot che, dalla descrizione del sito dovrebbe essere un color albicocca, in realtà risulta essere un rosso aranciato che in base all’applicazione può essere più o meno intenso.

La consistenza di questa tinta è abbastanza liquida e bisogna stare attente durante la stesura in quanto ripassando più volte con l’applicatore sullo stesso punto, tende a formare delle macchie non risultando, quindi, uniforme e omogeneo.

Non capisco perchè la Essence lo classifica come lucidalabbra in gel.
Il finish non è lucido, non è appiccicoso e non si sente sulle labbra. Una volta asciugato risulta abbastanza naturale e sembra, quasi, che non indossiate nulla.

Tuttavia non mi è piaciuto affatto e ho smesso di usarlo.
Sulle mie labbra dura un paio d’ore, ma la cosa più spiacevole e che lo sento bruciare e pizzicare. Inoltre, ha un sapore abbastanza amaro e spiacevole. BOCCIATO

INCI
AquaGlycerin, Carbomer, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Potassium Hydroxide, Saccharin, Phenoxyethanol,Methylparaben, Ethylparaben, Aroma.

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.