Fondotinta opaco Deborah Milano Confort Matt

Se cercate un fondotinta opaco per pelli grasse/miste questo fa per voi.
Ha una buona coprenza, non lucida ed è di facile reperibilità.

Vediamo nel dettaglio..

Deborah Milano lo descrivo come un fondotinta opaco dalla texture fluida e cremosa

Svolge una doppia azione, opacizzante e idratante, garantendo comfort assoluto a lungo. Il Ricesilk, polvere micronizzata da riso, assorbe la lucidità della pelle nelle zone soggette. 

Fondotinta opaco Deborah Confort matt: cosa ne penso?

E’ un fondotinta dalla consistenza cremosa, ad effetto MATT ma allo stesso tempo idratante.
Ha una coprenza media, se ne applicate uno strato sottile, ma bisogna fare un pò di attenzione a non stendere troppo prodotto per evitare l’effetto maschera.
Il risultato finale è davvero opaco, e non necessita di una cipria opacizzante nemmeno durante la giornata (almeno sulla mia pelle mista).
Spesso mi piace mescolarlo con un primer illuminante per ottenere un effetto un pò più luminoso e meno piatto, ma resta un buon fondotinta che mantiene le sue promesse e soprattutto non ho notato la comparsa di brufoletti durante l’utilizzo.

In generale mi è piaciuto molto e lo inserisco nella lista dei prodotti che ricomprerei anche se quello che non mi ha convinto è la colorazione. 
La #1 fair risultava troppo chiara e rosata per la mia pelle, mentre la #2 true beigeche ho acquistato, è più scura ma va sfumata bene sul viso per evitare un effetto troppo rossiccio, forse la Deborah dovrebbe rivedere le colazioni e renderle meno aranciate o rosate. 

                                     

Caratteristiche generali del prodotto 

  • Effetto mat
  • Presente in 5 colorazioni
  • Opacizzante e idratante
  • Formula cremosa
  • Coprenza media
  • Ipoallergenico
  • SPF 15

Costi e reperibilità

Il prezzo varia dai 12 ai 15 euro, in base alla profumeria. Il flacone contiene 30 ml di prodotto.

Colorazione #2 true beige
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

7 Comments
  1. Recensione utilissima!!! Ero sul web a cercare la recensione di questo prodotto e son capitata sul tuo blog… fantastico!! COMPLIMENTI!!!! XD

Leave a Reply

Your email address will not be published.