crema mani

crema mani

Idea Toscana Prima Spremitura crema nutritiva mani e unghie è un prodotto che tengo sempre nella borsetta, a portata di mano in qualsiasi momento. Se c’è una sensazione che mi da terribilmente fastidio, è quella di avere le mani secche e le pellicine vicino l’unghia. Mi sa che non sono l’unica a provare questa brutta sensazione.
L’idratazione delle nostre mani è un’azione indispensabile,
Non dobbiamo mai dimenticare di nutrirle efficacemente, anche quando l’inverno è passato, esse hanno sempre bisogno di cura e attenzione.

Attenzione a quello che scegliamo di usare. Le creme mani, essendo una parte del nostro corpo particolarmente sfruttata, devono contenere davvero dei principi nutritivi, bando a paraffine e siliconi, quindi, impariamo a scegliere il meglio.
Ultimamente ho scoperto l’utilità e l’efficacia degli oli, naturali, vegetali o essenziali. Ne bastano poche gocce per far rinascere i miei capelli e la mia pelle. Li uso spesso e in ogni prodotto che acquisto controllo sempre che ce ne sia una buona quantità.
Il protagonista dell’articolo di oggi è l’olio di oliva, da sempre riconosciuto per le sue innumerevoli e preziose proprietà. Pensate che dai tempi più antichi viene utilizzato anche nei prodotti cosmetici.
Idea Toscana ha seguito queste orme creando una linea dedicata alla cura della nostra bellezza basandosi sull’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva IGP toscano biologico.
Da una terra ricca di sapori, tradizioni e maestranze antiche, la Toscana, non poteva che nascere una linea studiata ad hoc e chiamata Prima spremitura, chiaro riferimento alle accurate e laboriose fasi produttive dell’olio: dalla coltivazione e raccolta delle olive, alla loro frangitura, fino all’imbottigliamento.

Idea Toscana Prima Spremitura Crema nutritiva mani e unghie

La particolarità dei prodotti Prima spremitura è che la materia prima scelta, l’Olio d’Oliva Toscano, non è trattata a livello chimico-fisico e mantiene intatte le sue proprietà benefiche ed i suoi componenti funzionali. Ecco perchè il risultato sono prodotti di ottima qualità che ho avuto, con piacere, possibilità di testare all’interno del kit cortesia, contenente uno Shampoo normalizzante, un Sapone all’Olio di Oliva, una Crema nutritiva mani ed unghie, una Crema fluida idratante ed un Bagno doccia idratante

Caratteristiche generali della crema mani Prima Spremitura

Ecco cosa sostiene Idea Toscana: “Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo
di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta.  Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.”
  • Senza SLS/SLES, PARABENI, SILICONI, COLORANTI, PROFUMI, ISOTIAZOLINONI (conservanti causa di allergie e dermatiti)
  • Il prodotto non è testato sugli animali
  • E’ dermatologicamente e microbiologicamente testato
  • Contiene oli essenziali naturali e olio extravergine di oliva toscano IGP biologico.

idea toscana crema maniCosa contiene? Inci

L’inci del prodotto è ottimo: all’interno troviamo una grande varietà di oli vegetali, vitamine e una consistente quantità di olio extravergine d’oliva toscano. Non preoccupatevi per il pallino rosso presente ai primi posti dell’inci: il C12-15 Alchil Benzoato è ampiamente utilizzato in cosmesi perché oltre alle sue proprietà emollienti, possiede una buona capacità di disperdere pigmenti e altre sostanze. Quando applicato sulla pelle, presenta una buona stendibilità e lascia una sensazione asciutta e non oleosa. Non è tossico, né irritante e sopratutto non comedogenico. Quindi, tranquille….per una crema mani, comunque, si può chiudere un occhio…..
●●AQUA
●●CETEARYL ALCOHOL
●●GLYCERYL STEARATE
●●GLYCERIN
●C12-15 ALKYL BENZOATE
●ETHYLHEXYL PALMITATE
●●OLEA EUROPAEA OIL*
●●CETYL PALMITATE
●●TOCOPHERYL ACETATE
●●TRITICUM VULGARE GERM OIL
●●CETYL PALMITATE
●●POGOSTEMON CABLIN OIL
●●JUNIPERUS MEXICANA WOOD OIL
●●CANARIUM LUZONICUM GUM EXTRACT
●●USNEA BARBATA EXTRACT
●●LAVANDULA HYBRIDA EXTRACT
●●LAVANDULA HYBRIDA OIL
●●THYMUS VULGARIS HERB OIL
●●ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
●●MENTHA ARVENSIS EXTRACT
●●CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT
●●EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL
●●THUYA OCCIDENTALIS LEAF OIL
●●ABIES SIBIRICA NEEDLE OIL
●SODIUM CETEARYL SULFATE
●LIMONENE
●LINALOOL
●EUGENOL ● EUGENOL
●SODIUM BENZOATE
●PHENOXYETHANOL
●SODIUM DEHYDROACETATE


*Olio extravergine di oliva “toscano IGP” biologico

Idea Toscana crema mani: la mia opinione

Come già detto all’inizio dell’articolo, ho utilizzato questa crema molto a lungo e con molta costanza.
Per questioni lavorative, dovendo disinfettare spessissimo le mani con prodotti molto aggressivi sono abituata a creme molto più corpose, dalla consistenza più spessa e idratante. Per questo motivo ho trovato questa crema troppo leggera e poco adatta alle mie esigenze, così ho deciso di usarla come “crema da casa” ossia quando, dopo le faccende domestiche, le mie mani hanno bisogno di un aiuto. Anche in questo caso però non ho riscontrato una buona idratazione della pelle che dopo poco tempo sentivo di nuovo secca, come se non si fosse ben idratata in profondità.
Bisogna però sottolineare che questa crema NASCE COME UN EMULSIONE LEGGERA per questo non mi sento di bocciarla, anzi mantiene a pieno le sue promesse, in quanto le mani risultano subito asciutte e non unte e va bene da mettere al volo prima di uscire di casa, quando magari non si hanno le mani particolarmente secche.
Per quanto riguarda le unghie, fin dalle prime applicazioni di questa crema ho notato un miglioramento della rigidità e della consistenza di queste ultime. Cosa che con creme più tradizionali, di solito, non noto.

Idea Toscana: negozi e punti vendita

La crema mani e unghie di Idea Toscana ha un costo di 12,50 per il formato da 150 ml. Mentre la mini size da 30 ml ha un costo di soli 4 euro. Potete acquistarla sul sito ufficiale, su Amazon o presso i rivenditori della tua città, consultando la lista che trovi sul sito www.primaspremitura.it.


Cerchi una crema mani naturale?
Leggi anche: YOPE crema mani naturale senza siliconi e parabeni

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.