Mascara Volume effetto ciglia finte Yves Saint Laurent

Mascara Volume effetto ciglia finte Yves Saint Laurent: opinione

E’ tra i mascara più osannati e chiaccherati degli ultimi anni. Su di esso sono stati espressi decine e decine di pareri positivi ma anche numerose critiche e testimonianze di consumatrici deluse dal risultato ottenuto.
Incuriosita, ho deciso di provarlo anch’io. Considerando il prezzo, almeno per me, è senza dubbio il mascara delle grandi occasioni, quello che compri e che custodisci gelosamente sperando non che non finisca o si secchi mai. E’ un mascara Yves Saint Laurent. All’interno della sua confezione dorata con l’inconfondibile marchio del famoso brand, troviamo il più classico degli scovolini, affusolato, di medie dimensioni e in setole.
E’ disponibile in sette (se non erro) nuances differenti. Stanca del nero, ho scelto questo color petrolio ma vi assicuro che il la tonalità tende più al nero e sulle ciglia il colore non risalta molto.
Nella confezione è riportata a chiare lettere “Mascara Volume effetto ciglia finte”. Che delusione averlo applicato, in due passate, e aver constatato che la differenza con un mascara più commerciale, definiamolo così, non si nota molto. L’effetto volume è molto discreto, incurva leggermente le ciglia… da un mascara con questo prezzo, però, mi aspettavo un effetto diverso!
Quello che però mi è piaciuto di questo prodotto, è la consistenza molto fluida e pastosa. Lo potete intuire anche dalla foto qui sopra. Attenzione però alla chiusura del mascara perchè la maggior parte delle lamentele riguardano la velocità con la quale quest’ultimo si secca. Personalmente, non ho riscontrato questo problema ma presto molta cura al momento della chiusura del prodotto: assicuratevi quindi sempre di sentire un piccolo click e che il marchio YSL si possa leggere nella sua interezza.
Non è waterproof, la sera si elimina con molta facilità. Altra nota positiva: non lascia grumi e dura tutto il giorno. Non è un prodotto che vi consiglio di acquistare, costa tanto per il risultato che offre. Ci sono tante valide alternative, anche più economiche, da non sottovalutare!
Presto caricherò sulla fan page di Facebook qualche immagine, mostrandovi la differenza tra questo prodotto (super-costoso) e uno più… economico, alla portata di tutte le tasche!
Se volete leggere la recensione di un altro prodotto YSL che invece mi ha lasciata senza fiato, scoprite quale…cliccando qui!

 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

15 Comments
  1. L ho provato pure io ho scritto pure un post sul mio blog , all inizio mi e piaciuto tantissimo poi , alla fine non é un grande effetto!

  2. Questo è il mascara che più mi ha delusa negli ultimi anni. Anzi, il secondo. Il primo è di Estee Lauder. In ogni caso, temo di avere poca fortuna con i mascara di brand così blasonati.

  3. anche su di me non crea nessun effetto particolare….ottima recensione, sono pienamente d'accordo! un bacione tesoro

Leave a Reply

Your email address will not be published.