PaolaP in Tour…la tappa milanese!

Negli ultimi mesi il team Paola P ha attraversato tutto lo stivale per presentare i suoi prodotti fermandosi in tre grandi città italiane (Palermo, Roma, Milano) dove centinaia di giornalisti e blogger del settore cosmetico, hanno avuto la possibilità di constatare la qualità e l’originalità dei prodotti che da tre anni e mezzo ormai, riscuotono un grande successo in Italia e in Europa.

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I prodotti marchiati Paola P sono, infatti, esportati in 16 paesi nel mondo attraverso diversi canali di vendita quali l’e-commerce, le televendite in Inghilterra e la vendita diretta presso alcune farmacie francesi.
In una nota catena alberghiera, si è svolto l’interessante meeting durante il quale Paola Pannitti, art director creatrice del marchio e Giuseppe Alaimo, ci hanno presentato ed esposto, con scrupoloso dettaglio, tutti i prodotti del brand, incuriosendo e appassionando i presenti anche con prove dirette dei cosmetici di punta.
Per chi non la conoscesse, Paola P è un’azienda giovane nata nel 2009, interamente made in Italy che investe continuamente nella ricerca, per immettere sul mercato prodotti innovativi atti a soddisfare le esigenze dei make up artist e dei professionisti del settore ma anche delle donne meno esperte che cercano, però, cosmetici di qualità e livello.
Il prodotto che ha aperto le porte del successo a Paola e a tutto il suo gruppo di lavoro è senza dubbio il LASH EXTENDER, un prodotto naturale che allunga e voluminizza immediatamente le ciglia, rendendo lo sguardo più intenso e seducente. Basta applicare su un primo strato di mascara (con scovolino morbido e dalla consistenza molto fluida) le speciali fibre PaolaP e completare l’operazione con un nuovo strato di mascara.  L’effetto ciglia finte è garantito in pochi minuti. Non c’è paragone se considerate la scomodità delle ciglia finte che, non solo bisogna imparare ad applicare, ma possono staccarsi, possono dare fastidio, bisogna trovare quelle giuste ecc… Se siete pigre e sempre di fretta questo è senza dubbio il prodotto giusto.
Se cercate un mascara naturale al 99,5% che non contiene alcool, piombo, il NATURAL MASCARA potrebbe fare al caso vostro. E’ anche particolarmente indicato per gli occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto.
La linea cosmetica comprende anche matite per gli occhi e per le labbra, sfumabili, morbide e scriventi, lunghe sei centimetri in più, rispetto a quelle che si trovano in commercio; il JALUSKIN, un fondotinta con acido ialuronico, che contiene oli non comedogeni che non occludono i pori e garantiscono un effetto matt per molte ore. Ha una formula che permette al prodotto di poter essere modulato con facilità, non esistono infatti sottotoni di colore e dalla quantità di prodotto utilizzato, si può ottenere un effetto più o meno coprente o naturale.
Purtroppo è ancora disponibile in tre tonalità (chiara, media, scura) ma confidiamo nel team PaolaP e nella costante sperimentazione cosmetica che compie nei suoi laboratori. Altri colori, anche per le carnagioni più chiare… arriveranno, vero?
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Il prodotto che ha conquistato tutte le ragazze presenti all’evento, è stato senza dubbio il LIP4KISS, un rossetto waterproof a lunghissima durata dal finish matt, disponibile in sei diverse colorazioni.
Ha una formula liquida, a base d’acqua che, a contatto con le labbra, evapora ed è composto da pigmenti naturali che si fissano sulle labbra a lungo. Non contiene parabeni e sopratutto è a prova di bacio, no trasfer e nickel tested.
Ha un applicatore molto sottile che consente di disegnare il contorno delle labbra con estrema facilità.
I colori che più mi son piaciuti sono quelli che vedete nella foto qui sopra, il numero 6 è un brillante fucsia, il colore di tendenza per questa stagione estiva, il numero 4 invece è un rosa nude, per labbra truccate ma dalle tonalità naturali, e infine il numero 3, un rosso ciliegia molto intenso per un look più deciso.
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Bellissima anche la PALETTE AFRICA, la prima collezione di ombretti firmata PaolaP, composta da nove cialde di ombretti dalle tonalità nude, paraben free, cremosi e pigmentati. Contengono cera d’api e sono naturali al 95%; sono progettati con polveri micronizzate per garantire un’altissima qualità del prodotto.
Paola e Giuseppe ci hanno svelato una piccola anteprima su questa palette: in autunno cambierà veste con un packaging che potrà essere comodamente portato anche in borsetta.
Dalla creatività e dalla fantasia di beauty blogger e vlogger, con la collaborazione di Paola,  è nata la B/V COLLECTION composta da sei ombretti di cui tre matt e tre shimmer, pigmentati e molto setosi.
Ecco riportato qualche esempio:
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Il LipBomb è un trattamento rimpolpante in gloss dalla texture molto particolare, non è affatto appiccicosa. che contiene estratto di vitamina E e minimizza le piccole rughe intorno alla labbra.
Può essere utilizzato sia da solo che sopra il rossetto. E’ il cosmetico da borsetta: specchietto e luce per i ritocchi in qualsiasi ora della giornata. Che dire, PaolaP ha pensato a tutto!
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Ultimo arrivo, l’esclusivo Brow Designer & Fix, un prodotto innovativo per le sopracciglia con una formula studiata ad hoc, dotato di uno doppio speciale applicatore: il Brow Designer  che permette di tracciare linee sottilissime e il Brow Fix che garantisce un rapido fissaggio ed una lunga durata a prova di caldo e acqua!  Trattasi infatti di un prodotto waterproof, nichel tested, pareben free, non testato sugli animali, disponibile in tre colorazioni (castano chiaro, ramato, scuro).
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L’evento svoltosi a Milano il 13 maggio, è stato molto piacevole e interessante.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto il team PaolaP per l’invito e la professionalità.
Entusiaste della qualità dei prodotti e della serietà del marchio, torneremo molto presto a parlarvi di questo esclusivo brand 100% italiano, nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito per scoprite il punto vendita più vicino a casa vostra.
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Vi ricordo, infine, che tutti i prodotti possono essere acquistati online attraverso l’e-shop dedicato o se abitate a Brescia (e dintorni) perchè non recarsi al PaolaP Store in Corso Magenta 57?
 
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

4 Comments
  1. Ciao! Non conoscevo proprio questa marca… i prodotti sembrano molto buoni! però ho trovato i prezzi un pò carucci ^_^

    1. Ciao Fiamma! Non è un marchio economico, i prodotti sono di qualità e quindi costano un po' purtroppo. Il prodotto che mi ha colpita di più è il Lip4kiss, ne parleremo qui sul blog più nel dettaglio la prossima settimana 😉 Buon weekend 😉

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