Soul Color Astra, ombretti in crema waterproof

Soul Color Astra, ombretti in crema waterproof. Cosa ne pensiamo?

Gli ombretti in crema Astra, sono la soluzione giusta nei momenti in cui non abbiamo molto tempo da dedicare davanti allo specchio, si applicano anche con i polpastrelli e il risultato, in pochi secondi, è impeccabile e garantito. Sto parlando degli ombretti in crema, quasi tutte le case cosmetiche li hanno prodotti e stra-venduti. Io ne possiedo una vasta quantità da Astra a Madina a Maybelline,  fino agli ultimi della collezione estiva Fierce Spirit di Kiko Milano (qui): non riesco a farne a meno e, insieme ai matitoni stile Jumbo Pensil della Nyx, sono la mia salvezza nelle mattine in cui esco presto da casa e non ho voglia di truccarmi…

In questo articolo vi presento altre due colorazione della vasta gamma di ombretti in crema disponibili negli stand Astra: il numero 11 Petrol e il numero 2 Seychelles. Qualche mese fa, vi ho illustrato il color n.9 Coppery della stessa linea.
In linea di massima confermo quanto già scritto in precedenza ma voglio aggiungere qualche altro particolare….

Caratteristiche generali ombretti in crema Astra:

  • ombretto in crema
  • waterproof… (molto resistente all’acqua)
  • shimmer
  • disponibile in 6 colorazioni
  • prodotto italiano

Ingredienti [INCI]

Isododecane, Mica, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium hectorite,Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Isopropyl lanolate, Pentylene glycol, Sorbitan sesquioleate, Polyester-4, Synthetic beeswax,Dimethicone, Propylene carbonate, Trihydroxystearin, Aqua, Vp/va copolymer, Lecithin, Tin oxide, Silica, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. Può contenere: CI 75470, CI 77288, CI 77499, CI 77491, CI 77510, CI 77891.

Astra Soul Color ombretti in crema: opinione

Confermo le impressioni positive del mio primo post, affermando che anche per queste due colorazione la durata è eccellente e i colori sono molto brillanti. Nonostante il prodotto non vada nelle pieghette dell’occhio dopo qualche ora, preferisco applicare il primer sopratutto quando so di dover stare fuori casa tutto il giorno.
Il colore Petrol è molto scuro e si stende meno facilmente delle tonalità più chiare (esempio il n. 9 o il n.2). La consistenza è molto cremosa ma va lavorato molto velocemente in quanto tende ad asciugarsi in fretta. Appena applicato, infatti, può essere sfumato per rendere meno intensa la colorazione, ma quando si asciuga non va più via! Ci vuole lo struccante waterproof per eliminare ogni traccia di prodotto, è davvero molto molto resistente!
A me piace applicare una piccola quantità al centro della palpebra per fare un tocco finale più brillante al makeup. Vi consiglio di non eccedere con le quantità: ne basta pochissimo per raggiungere un ottimo risultato.
Il colore n.2, Seychelles, è un rosa chiaro dai riflessi oro. Molto brillante alla luce naturale, dona un effetto metallizzato sotto le luci artificiali. E’ davvero molto molto bello.
Siccome non amo molto i trucchi rosati sui miei occhi, mi fanno sembrare stanca, lo uso come base ombretto o per illuminare la parte interna dell’occhio. E’ molto bello utilizzato anche  insieme ad una linea sottile di eyeliner, per un make up sofisticato e romantico.

Cosa non ci piace degli ombretti Astra

  • manca l’indicazione sulla quantità
  • il packaging: troppo piccolo…quando il prodotto sta per finire, bisogna prelevarlo con un pennellino

Dove acquistare Astra 

  • € 3,00
  • Sul sito dell’azienda potete trovare tutte le informazioni sul punto vendita più vicino a casa vostra.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

11 Comments
  1. io ne ho diversi, mi piacciono molto ma anche io faccio un po' fatica a stenderli, se vado di fretta poi… rinuncio subito.
    Giulia

Leave a Reply

Your email address will not be published.