Lo smalto Laquer effetto gel è uno degli ultimi arrivi in casa Astra, l’ho acquistato insieme ad altri pezzi della nuova collezione primavera-estate 2013, è lo smalto effetto gel numero 813, Appeal.  L’azienda descrive il prodotto come “facile e veloce da applicare” capace di “garantire una qualità professionale anche a casa. La sua texture fluida e morbida distribuisce il colore in modo omogeneo, donando una finitura eccezionalmente brillante”
I colore dominante della nuova collezione è il rosa in tutte le sue declinazioni dal beige al fucsia al geranio, senza dimenticare i colori solari e il verde smeraldo.

Astra, nella descrizione sul sito ufficiale sottolinea che “ il film di colore si mantiene inalterato grazie ai filtri UV e non si sbecca per la presenza di un innovativo e sicuro mix di resine polimere“.

Il colore dello smalto Laquer effetto gel è un fucsia molto caldo dal finish laccato, perfetto per questa stagione. E’ uno smalto che ha una buona stesura: il pennello piatto e sottile permette di uniformare il prodotto sull’unghia senza grosse sbavature.

La sua consistenza non nè troppo liquida nè troppo densa ma per questa tonalità, occorrono due passate per ottenere una coprenza perfetta.

La resistenza è un pò scarsa: non è semi-permanente come indicato e ha una durata come i normali smalti, anche qualcosa in meno visto che ha resistito intatto sulle mie unghie pochissime ore. Si è sbeccato in poco tempo e ho dovuto procedere ad una nuova applicazione, anch’essa deludente in termini di durata nonostante le due passate di colore.

La foto che vedete sotto è stata scattata dopo nemmeno 2 ore dall’applicazione e come potete notare lo smalto era già rovinato. L’ho rimosso quasi subito perché era davvero indecente.

Lo smalto Laquer effetto gel di Astra ha un costo di 3.50 euro. Purtroppo, è un prodotto che non acquisterò e che, pertanto, vi sconsiglio.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.