make up veloce
Quante volte è capitato di far tardi al mattino e non poter dedicare molto tempo al make up prima di uscire di casa? Per chi è perennemente sempre di fretta e magari non ha voglia di truccarsi, sopratutto con questo caldo, consigliamo pochi ma efficaci prodotti per ottenere un aspetto comunque curato e ordinato.
Ecco di seguito la nostra selezione.

1. FONDOTINTA MINERALE E.L.F
2. BLUSH COLLEZIONE NEON LOVE DI GLOSSIP MAKE UP
3. GLOSS LIPJEWELL di PAOLA P
4. EYE TECH LOOK di KIKO
5. MASCARA SUPER CURL DI ASTRA

1. FONDOTINTA MINERALE E.L.F

Avevo già provato il fondotinta di Buff’d Cosmetics, apprezzando molto la coprenza del prodotto. Questo di Elf è consigliato per chi non deve nasconde grosse imperfezioni e dona un effetto molto naturale e uniforma l’incarnato, durando discretamente diverse ore senza dover essere ritoccato.
Ha un fattore di protezione solare 15, quindi è adatto sopratutto in questo periodo dell’anno quando non solo occorre proteggere la pelle dal sole ma è preferibile accantonare l’uso di fondotinta fluidi, in mousse o compatti.

2. BLUSH COLLEZIONE NEON LOVE DI GLOSSIP MAKE UP

(leggi qui la recensione)

Non riesco più a farne a meno. Possiedo il numero 06, Doll, un colore aranciato che applicato sulle gote, in piccole quantità, mi illumina tutto il viso. Non contiene glitter, non luccica, non è affatto polveroso.
Dona sul viso un effetto matt, a lunga durata. Il mio resta colorito per ore e ore. E vi assicuro che l’ho messo duramente alla prova…

3. GLOSS LIPJEWELL di PAOLA P

(leggi qui la preview Paola P)

Prima di conoscerlo, odiavo i gloss. Ne ho acquistato uno tempo fa da Kiko ed è ancora lì, nuovo nuovo, utilizzato una sola volta. Adoro il Lipjewell di Paola P perché non è affatto appicicoso e sembra di non avere nulla sulle labbra che rimangono lucide e colorate per molte ore. E’ il prodotto top dell’ultima settimana, ve ne parleremo molto presto in un’approfondita recensione.

4. EYE TECH LOOK di KIKO

Non è un prodotto eccelso, tanto che sul web ci sono valanghe di critiche e recensioni negative. L’ho acquistato in offerta, a soli 3 euro, credo che sia il prezzo giusto per quel che vale. E’ un ombretto dalla consistenza quasi cremosa che si presenta sotto forma di penna e ha un piccolo tampone nella punta che permette l’applicazione del prodotto. E’ utile quando non abbiamo molto tempo per truccare gli occhi: io, per esempio, lo applico nella rima inferiore dell’occhio, al posto della matita.
Consigliato solo per look poco impegnativi.

5. MASCARA SUPER CURL DI ASTRA

L’ho acquistato perchè cercavo un mascara dalla consistenza fluida per applicare le fibre sintetiche di Essence. E’ più di un mese che lo uso e purtroppo si è seccato abbastanza, deludendomi parecchio. L’azienda afferma che con questo prodotto si può dire stop al piegaciglia, ma non sono molto convinta. Incurva leggermente ma non al punto di rinunciarci, sopratutto se avete le ciglia diritte.

La durata è discreta: dal mattino fino al tardo pomeriggio non ha bisogno di ulteriori ritocchi. Quindi state tranquille che non vi ritroverete senza mascara a metà mattinata, però attenzione a non bagnare gli occhi e a non piangere: bastano poche gocce per creare il disastro più totale!
Ecco un esempio dell’effetto ottenuto (senza piegaciglia)….

 

Foto in evidenza by @djidja_kech 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.