Spesso la cosmesi naturale viene intesa come costosa e difficilmente reperibile. Chi la pensa così, non ha ancora conosciuto il marchio Benecos, produttore di cosmetici sulla base di preziosi ingredienti vegetali e minerali, a basso costo.
Nello specifico, la crema viso Benecos è un prodotto che possiede il certificato BDIH. Questo garantisce che il produttore ha utilizzato le materie prime naturali provenienti da coltivazione biologica controllata, rispettando tutte le fasi di trasformazione di quest’ultime nei preparati cosmetici. Il tutto utilizzando imballaggi economici e compatibili con l’ambiente ed escludendo coloranti organici, profumi sintetici, materie prime etossilizzate, siliconi e paraffine e altri derivati petroliferi.
Vediamo nel dettaglio il prodotto..
Caratteristiche generali:
  • crema viso giorno biologica, vegan
  • prodotto certificato BDIH
  • idratante
  • ottima base per il make up
  • non unge e non lucida
  • si assorbe in pochi secondi
  • adatta ai tipi di pelle senza particolari esigenze
Formulazione: cosa contiene?
E’ una crema ricca di estratti e oli vegetali : al secondo posto troviamo l’olio di girasole (Helianthus Annuus Hybrid Oil), usato comunemente in cucina ma dalle molteplici proprietà anche nei prodotti cosmetici. E’ un olio rigenerante per la pelle, è emolliente ed idratante, è ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A. E’ considerato dagli esperti del settore, un antiossidante in quanto rallenta l`invecchiamento della cute. Dopo la glicerina che di solito è utilizzata come base per le creme e che contribuisce a donare alla pelle luminosità e compattezza, troviamo il Cetearyl Alcohol che conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorando la stendibilità sulla pelle e una serie di fragranze naturali. Tra queste troviamo gli estratti di calendula, bardana, tiglio, rosa canina, sambuco e ortica.
La calendula, come ben sapete, è lenitiva e antisettica. Le sue proprietà vasodilatatrici periferiche la rendono adatta anche alle pelli delicate, facilmente arrossabili, affette da cuperose. Gli estratti di sambuco aiutano a schiarire, rinfrescare e ammorbidire la pelle mentre quelli di bardana migliorano i primi segni di invecchiamento della pelle.
La crema è arricchita dall’olio di mandorle dolci, indicato nel trattamento di pelli secche ed arrossate, ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e sali minerali. E’ un olio che ha delle proprietà importantissime, io per esempio lo utilizzo quando ho i capelli secchi e sfibrati o per le smagliature. In questa crema, seppur non presente in grandi quantità come l’olio di girasole, ho notato miglioramenti della pelle in termini di elasticità e idratazione. Non è comedogenico e non la lascia la sensazione di unto o appiccicoso. Questa qualità si nota anche in questa crema viso che si assorbe con facilità, senza lasciare la pelle untuosa.
INCI/ Ingredienti
 
●●Aqua
●●Helianthus Annuus Hybrid Oil*
●●Glycerin

●●Cetearyl Alcohol
●Stearic Acid
●●Palmitic Acid
●●Calendula Officinalis Flower Extract*
●●Arctium Lappa Fruit Extract**
●●Rosa Canina Fruit Extract*
●●Sambucus Nigra Fruit Extract*
●●Hypericum Perforatum Flower Extract*
●●Urtica Dioica Root Extract*
●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil*
●●Helianthus Annuus Seed Oil*
●●Glycerin*
●Sodium Salicylate
●Sorbitan Caprylate
●●Tocopherol
●●Potassium Hydroxide
●●Ascorbyl Palmitate
●●Xanthan Gum
●●Glyceryl Stearate
●Sodium Phytate
●Dehydroacetic Acid
●●Citric Acid
Parfum**
 

* certified organic
** natural fragrance

La mia opinione:
 
Abbiamo utilizzato questa crema per più di mese, tutti i giorni dopo la detersione del viso al mattino e prima del make up. Se non avete particolari problemi di pelle, è la crema perfetta. Si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle morbida e idratata. Ha il pregio di non lucidare il viso, sopratutto se dopo procedete all’applicazione del fondotinta. Io per esempio, l’ho utilizzata spesso come base per il fondotinta minerale notando che la mia pelle non si seccava e la polvere si fissava meglio sul viso, con un risultato molto più uniforme e coprente. Ha una profumazione molto delicata, quasi impercettibile che dopo alcuni istanti dall’assorbimento, svanisce.
La consistenza è leggera, come potete vedere nelle foto sottostanti, sembra quasi gelatinosa. E’ molto leggera, fluida e delicata. Una delle migliori creme per il viso che abbia provato negli ultimi mesi.
Contiene tutti ingredienti naturali, ha un prezzo molto basso e un’ottima qualità. Non posso volere di più! Sicuramente procederò all’acquisto adesso che purtroppo è agli sgoccioli, o meglio…terminata!
(nell’ultima foto a destra, ho messo molto prodotto…ma la crema si è assorbita in pochi secondi. Ottima!)
Costi e reperibilità:
  • Il tubetto da 50 ml costa € 4,99
  • PAO 30 mesi dall’apertura
Valutazione finale
Qualità  10                                                                                                                            
Prezzo  10
Rapporto qualità/prezzo    10
Efficacia  10                                                                                                                       
Packaging    8                                                                                                                 
Conclusioni. Vantaggi: Ideale come base trucco, si assorbe in fretta. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Prodotto ecobio.   Svantaggi: nessuno                                                                       
Votazione finale : 9,6 su 10
Seguici anche su

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.