IL MIO TRUCCO CON SLEEK I-DIVINE ULTRA MATTE V2 PALETTE [REVIEW&SWATCHES]

E’ stato uno dei miei tanti acquisti nella bella Londra. Ricordo che davanti l’espositore Sleek al Drugstore di Candem Town rimasi indecisa a lungo su cosa comprare tra tutte le meraviglie presenti.
La Sleek è uno dei brand che amo di più. La qualità dei prodotti è ottima, la durata eccellente, credo che non abbia nulla da invidiare a marche blasonate e molto più costose, come Urban Decay. L’unica pecca è che alcuni ombretti – soprattutto quelli opachi – sono un pò polverosi, quindi occorre, prima dell’applicazione, togliere il prodotto in eccesso scuotendo leggermente il pennello.

Ho tante palette Sleek e non nego che vorrei averle tutte. Non ce n’è una che preferisco più delle altre. Ne ho una per ogni occasione: questa è quella che uso in particolare la sera, quanto voglio un look più deciso e marcato. Non sono una grande ammiratrice degli ombretti shimmer, quindi questa palette composta da 12 cialde di colore matt, ossia opachi, è per me l’ideale.
Ve ne avevo già parlato tempo fa, quando l’ho acquistata, ma adesso dopo mesi e mesi di utilizzo, ve la illustro più nel dettaglio insieme alle immagini di qualche make up che ho realizzato con questi meravigliosi colori.

La Ultra Matte V2 Dark, della linea I-Divine, è in commercio ormai da parecchi mesi. Venne presentata insieme alla Ultra Matt Brights V1 che contiene colori molto più accesi che vanno dall’arancio al fucsia e dall’azzurro fino al giallo. Tonalità che non uso particolarmente ma sicuramente molto belle e d’effetto da utilizzare in questa stagione.

(a sinistra) Palette Ultra Matte Dark V2  (a destra) Palette Ultra Matte Brights V1
Fonte immagine Temptalia.com

Gli ombretti matt spesso sono farinosi e poco pigmentati. Le cialdine della Ultra Matt V2 Dark sono cremose e ultra-pigmentate e facilmente sfumabili. Sono molto scriventi, ne basta una quantità minima per ottenere un colore forte e deciso sugli occhi. Gli ombretti, soprattutto quelli dai toni più scuri, possono essere utilizzati anche come eyeliner se applicati con un pennello specifico, piccolo e sottile.

Le 12 tonalità presenti si adattano a tutti i toni di pelle: grazie alla varietà dei colori presenti è possibile realizzare look naturali da giorno e smokey intensi da sera. Io la utilizzo principalmente per realizzare quest’ultimi.

Ecco alcuni swatches. Le foto sono state scattate alla luce diretta del sole.
Da sinistra a destra:
  • HIGHNESS: un viola intenso e brillante dal sottotono caldo. L’ho utilizzato come eyeliner, è molto pigmentato, modulabile nell’intensità.
  • INK:  è un blu scuro molto caldo e pigmentato. E’ tra i miei colori preferiti: perfetto per uno smokey sul blu o per definire la rima ciliare.
  • ORBIT: color turchese, anch’esso opaco. Perfetto abitato al blu e al grigio Thunder. E’ l’ombretto che possiede la migliore pigmentazione tra i dodici presenti.
  • PILLOW TALK: è un bianco intenso che utilizzo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.
  • DUNE: è un color sabbia chiaro, fa parte dei colori più chiari della palette che sono ideali per realizzare un look da giorno naturale. Come Pillow talk è un colore molto luminoso, lo utilizzo per  uniformare la palpebra.
  • NOIR: è un grigio fumo molto scuro. Lo utilizzo principalmente per fissare la matita nera e aumentare così la sua tenuta e durata. 
  • THUNDER: è un grigio chiaro, una tonalità media, che accosto con il verde e il blu.
  • MAPLE: è un marrone dal sottotono rossiccio, tende quasi al color prugna.
  • FLESH: è un colore che tende al beige/aranciato. E’ uno dei pochi colori nude della palette.
  • PAPER BAG: è un marrone scuro dal sottotono caldo. E’ tra i miei colori preferiti. Lo utilizzo anche per coprire i piccoli vuoti nelle sopracciglia.
  • VILLAN: color prugna intenso. Ho scelto questo colore tantissime volte… è senza dubbio,splendido!
  • FERN: verde bosco, brillante. Perfetto con gli occhi scuri…
Di seguito ecco alcuni look che ho realizzato con questa palette: 
Nelle prime due immagini sottostanti, ho creato un look leggero sui toni del marrone
Nella palpebra mobile ho steso il Paper Bag mentre in quella fissa e nella piega dell’occhio Maple. Come colore intermedio, sotto l’arcata sopraccigliare, ho utilizzato Flesh.

Di seguito, invece, un look più intenso e marcato realizzato utilizzando il  Pillow talk come illuminante nell’arcata sopraccigliare, il verde scuro Fern nella palpebra mobile e Ink in quella fissa e nella piega dell’occhio. Il colore intermedio utilizzato è Dune.

Le palette Sleek sono imbattili per il rapporto qualità-prezzo: costano solo 9,90 euro, possono essere acquistate sul sito ufficiale o in altri e-commerce presenti sulla rete. Le spese di spedizione per l’acquisto della palette, sul sito ufficiale sono molto basse, solo 2,62 euro.
Un buon prezzo per un prodotto sicuramente molto valido.
Cosa ne pensate di questa palette? Anche voi non avete saputo resistere e l’avete acquistare?
Quale look tra quelli proposti, vi piace di più?



Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

17 Comments
  1. Che colori vibranti che ha questa palette! Avrei sempre voluto comprarne una ma non so perchè…non l'ho mai fatto! Orbit è fantastico! Baci a presto ^_^

  2. Adoro queste palette ^^
    Appena ho l'occasione ne compro una 😀
    Sono entrambe bellissime, però se dovrei scegliere, sceglierei la Ultra matt dark, semplicemente perché i colori sono più caldi e la utilizzerei di più!! Ma l'altra non ha nulla da invidiare a questa!

  3. Anche io ho diverse palette di sleek! Mi ci trovo bene 🙂 ottimi prezzi, uso molto anche quelle di MUA a dire il vero!

  4. Bella questa palette (io ho la Au Naturel..), penso che mi farò tentare 😉 Comunque mi piace DA MORIRE il secondo make-up!!

  5. Desidero da una vita una palettina della Sleek!
    Complimenti per i make-up! Quello verde, in particolare, è bellissimo! 🙂

  6. il trucco sul verde è meraviglioso! Proverò a riprodurlo…io di quella palette amo il villan e devo ammettere che quel verde adesso che ho visto il tuo make up potrei rivalutarlo!!

  7. questa e la original sono le uniche palette sleek per cui darei qualsiasi cosa…mi sono imposta di non acquistarla per via delle troppe palette ed ombretti in casa
    Fern e Villan sono i miei preferiti e il look che preferisco di più è quello con il Fern

Leave a Reply

Your email address will not be published.