KIKO, Self tanning rapid drops [autoabbronzante]

Vi presento uno dei prodotti che ho acquistato pensando “Ok Tiziana, stai buttando i tuoi soldi!”.

Ma, complice il caldo, la disperazione post-tirocinio e il mio colorito anemico, alla fine ho portato il prodotto a casa. Pensavo che mi sarei pentita amaramente dell’acquisto e invece no!

Vi confesso che è la prima volta che uso un prodotto di questo tipo e che l’idea mi ha sfiorato solo dopo aver visto in video (e dal vivo) le famose gocce magiche di Collistar, che, di sicuro, mi avrebbero salvato dai soliti commenti sarcastici di chi, già da maggio, è di un bel color cioccolato fondente al 99%!
Unica nota dolente il prezzo! Bel  € 21,50 alla Coin, un rischio troppo alto da correre.
E qui entra in gioco il fantastico Sig. Kiko che, diciamocelo, spesso ci salva il portafoglio con prodotti che tutto sommato meritano. 
Se siete appassionate di INCI e prodotti verdi chiudete gli occhi, di sicuro non è uno spettacolo carino.
CARATTERISTICHE
  • Ideale per tutti i tipi di pelle.
  • Clinicamente testato.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.
  • Non protegge dai raggi UVA/UVB

Analizziamo, frase dopo frase, cosa promette questo prodotto:

“Un’abbronzatura naturale per una pelle del viso dall’aspetto sano e dal colorito uniforme e luminoso. Un accento di colore, che richiama i toni estivi spensierati di una pelle baciata dal sole.”

Il mio viso non è diventato color carota, anzi.

L’ho applicato per tre volte di seguito, sempre di sera dopo la detersione, e col passare dei giorni la colorazione risultava più intensa ma sempre in modo leggero e naturale.
Non lascia un effetto artefatto ma semplicemente baciata dal sole.

“Il segreto di queste performance è custodito in una formula innovativa con DHA di ultima generazione. La sua composizione è arricchita con un complesso di attivi all’avanguardia,che idratano la pelle e aiutano a prevenire i segni del tempo.”

Non è proprio il prodotto giusto per prevenire i segni del tempo.
Sull’INCI di questo prodotto bisogna davvero chiudere gli occhi e non pensarci più!

“Grazie al tubo dropper con speciale valvola per erogazione liquidi, l’applicazione è pratica e confortevole.”

Il prodotto si trova all’interno di un tubetto di plastica con un particolare beccuccio che dosa la giusta quantità di prodotto.

Premendo (anche con forza)  fuoriusciranno solo poche gocce per volta, proprio per evitare di applicare più prodotto del necessario e ottenere un effetto artificiale.

“La texture fluida, erogata in gocce, si stende rapidamente e con estrema facilità, lasciando la pelle setosa, idratata, senza macchie e gradevolmente profumata. La sua fragranza è fresca.”

Il prodotto è di un color marroncino/bronzato molto scuro (ma non spaventatevi) dalla consistenza liquida.

Io applicavo qualche goccia sulle dita e procedevo per zona, in modo da lavorare bene il prodotto e non dimenticare nessun punto del viso o del collo.
Si stende molto facilmente e asciuga davvero in fretta, la pelle resta morbida e dopo l’applicazione sentirete il classico profumo dei solari, che può piacere o meno, ma dopo un pò svanisce.

“Abbronzatura naturale dal colore modulabile, per un incarnato del viso perfetto.
La pelle è idratata e profumata. L’effetto è rapido, il colorito uniforme e senza macchie.”

Confermo. Nessuno ha mai capito che ho utilizzato un autoabbronzante, nemmeno in famiglia, sembravo tornata a casa dopo una mattina passata a camminare sotto il sole (vivo in una città sul mare).
Inoltre non ho avuto problemi di macchie.
Né per quanto riguarda il colorito finale, né di macchie sui vestiti dopo l’applicazione.

COME SI USA

1. Fare uno scrub, meglio se il giorno prima.
2. Mantenere la pelle ben idratata nei giorni precedenti.
3. Fate attenzione a sopracciglia e attaccatura dei capelli.
4. Risciacquare accuratamente le mani.
5. Seguire l’abituale Beauty Routine.

“Il primo risultato è visibile dopo circa 1 ora dall’applicazione, mentre il risultato massimo si ha dopo circa 3 ore.Il colore ottenuto è temporaneo e ha la durata di circa 1 settimana.”

Io l’ho utilizzato la sera, per massimo tre giorni di seguito, tra un applicazione e l’altra vanno aspettate 24 ore.
Una volta raggiunto giusto quel tono in più, sospendevo l’uso.
Dopo circa 5 giorni l’effetto svanisce e non ho avuto nessun problema di brufoletti o pelle lucida.
Adesso che finalmente sono andata al mare non ne ho più bisogno ma lo terrò nel cassetto come prodotto di emergenza durante il periodo invernale, da utilizzare ogni tanto ( e in minor quantità) per eliminare il grigiore del viso.

In questo periodo di saldi si trova in offerta a  € 5,90, scontato del 50%, in tutti gli store Kiko e online cliccando qui.

Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

14 Comments
  1. mi sembra molto bello 🙂 io sto usando quello della lavera che non è niente male!
    un bacione tesoro bello *_*

    1. E' da tanto che voglio provare quello di Lavera anche perchè ha un inci migliore di questo! Quando lo finisco questo inverno lo proverò sicuramente! Non voglio tornare pallida 😀 Un bacione anche a te 😉

  2. Prodotto carino ^-^ generalmente non uso gli abbronzanti, ma forse dovrei iniziare a farlo per non sembrare sempre un fantasmino ^-^

  3. Io ne ho provati di tutte le qualità ma fanno un effetto giallino e poi vengono in alcuni posti piu intensi e in altri meno! Infatti ho abbandonato tutto la nel cassetto! ): baci

    1. Questo è l'unico che ho provato e non ho avuto un colorito giallino nè a macchie. La consistenza di questo prodotto è liquida, quasi acquosa quindi è facile da stendere. Adesso è in sconto.. costa poco, potresti provare 😉 Ciao bella! **

  4. Il tuo parere su questi tipi di prodotti mi aiuta davvero molto, io ho sempre paura ad utilizzare gli autoabbronzanti! grazie

  5. Volevo ordinarlo on line insieme alle altre cosine che ho preso ma per paura che non fosse ok l'ho lasciato dov'era. Peccato! Spero di trovarlo in negozio ancora scontato.

  6. Quasi quasi quando vado in negozio me lo provo! Questa primavera avevo provato l'autoabbronzante di bottega verde, se ti va passa a leggerlo perchè mi ci sono trovata bene! Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published.