Skinetica è un prodotto con una tecnologia unica e una formula brevettata che viene in nostro aiuto nel caso di macchie, acne e brufoli. Non utilizza sostanze chimiche tossiche ed è stato testato da Dermatest, azienda leader europea nei test dermatologici, su trenta persone, sia maschi che femmine, di età variabile dai 18 anni in su. I risultati al termine delle prove, hanno determinato che l’uso del prodotto non causa sulla pelle alcun tipo di reazione o effetto irritante o sensibilizzante.

Vediamo nel dettaglio la mia esperienza col prodotto…

CARATTERISTICHE:
– Dermatologicamente testato
– Non tossico, non macchia, non unge

– Agisce efficacemente su acne e brufoli
– Si presenta sotto forma di lozione liquida, trasparente.

COME SI UTILIZZA:

Skinetica si applica due volte al giorno, preferibilmente ogni 12 ore, sulla pelle pulita e asciutta.

Il batuffolo di cotone imbevuto di prodotto, si applica nelle zone colpite dall’acne. Oltre che sul viso, il prodotto può essere utilizzato sul torace e sulla schiena. Si raccomanda di non lavare via il prodotto durante le 12 ore per non far perdere allo stesso di efficacia.

INGREDIENTI [INCI]
Purified water
Ethyl alcohol
Fragance
Quaternary ammonium chloride
Skinetica contiene solo quattro ingredienti: acqua depurata, alcool etilico, profumo e il Quaternary ammonium chloride che, in base ad alcune ricerche, dovrebbe essere un disinfettante. Su quest’ultimo, però, cedo la parola ad un chimico più esperto di me in legami e composti chimici. 
L’alcool etilico potrebbe seccare la pelle in quanto è molto aggressivo e tende a rimuovere troppo sebo. Per questo l’uso del prodotto dovrebbe essere limitato alla zona dove è localizzata l’imperfezione.

LA MIA ESPERIENZA COL PRODOTTO
Quando ho ricevuto questo prodotto la situazione del mio viso era abbastanza buona.
Per questo ho deciso di testarlo su mio fratello, 15 anni, in piena fase acneica adolescenziale.
A differenza di altri ragazzini della sua età, i suoi problemi si localizzavano sulle tempie, all’attaccatura dei capelli e sulle spalle. Così ogni sera lo “torturavo” con un accurato lavaggio del viso e dopo procedevo a tamponare, con un dischetto di cotone, il prodotto.
I risultati si sono visti subito.
Dopo la prima sera i brufoli apparivano meno infiammati fino a scomparire del tutto col passare dei giorni.
Siamo rimasti molto colpiti e soddisfatti, soprattutto perchè la situazione si è risolta in davvero poco tempo, tanto da non ritenere più necessaria l’applicazione del prodotto.
Credo sia perfetto per chi ha molte imperfezioni e la una pelle grassa, ma anche per le situazioni di emergenza quando nei periodi di stress (a me succede) vengono fuori brufoli infiammati e dolorosi, oppure nei periodi per ciclo.

L’unica pecca è l’odore, un pò troppo alcolico che però svanisce immediatamente.


COSTI E REPERIBILITA’
– 80 ml di prodotto costano 11,29 sterline (incluse spese di spedizione in Italia), circa 13 euro.
– La consegna avviene entro 5-10 giorni dalla spedizione. Si può effettuare il pagamento con PayPal o tramite circuito Visa, Mastercard e Maestro.

Per acquistare online il prodotto, basta cliccare al seguente indirizzo:
http://www.skinetica.co.uk/buy-skinetica-online.html

VOTO FINALE: 9

Se la vostra pelle è normale/mista ma con imperfezioni, e non volete rischiare di seccarla troppo, basterà fare durante il trattamento una buona maschera maschera idratante, anche a base di miele e yogurt bianco.


Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 


Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.