lipstick-regole-make up

 Esistono delle regole anche nel make up? 

E’ giusto cercare di seguire delle dritte o vale sempre la regola del chissenefrega?

Provate a pensare di uscire di casa con un top molto scollato, che mette in risalto le vostre forme, e di abbinare una minigonna.

Trovate sia un abbinamento corretto? Generalmente nella moda, così come nel makeup, vale la regola del bilanciamento.

Se oso con una scollatura non mostro le gambe.
Se oso con un trucco occhi pesante e coloratissimo non userò un rossetto scuro o fluo.

Credo che questa foto sintetizzi al meglio quello che voglio dire.
La modella (meravigliosa) porta un rossetto rosso scuro con molta eleganza e disivoltura.
Tutto il trucco riesce a valorizzare il suo viso, esaltando i punti forti senza dare l’effetto Moira Orfei prima di uno spettacolo.

Ovvio che l’importante è sentirsi sempre a proprio agio e seguire delle semplici regole (o consigli) non ci vieta di sperimentare colori e abbinamenti sempre nuovi.

Quello che cerco di fare io è evitare colori che fanno a pugni tra loro nell’abbinamento occhi/labbra, come ad esempio blu/rosso, viola/arancio, viola/rosso.
Non vorrei apparire come la Regina di cuori di “Alice in wonderland”…

Osare colori importanti sulle labbra non significa lasciare l’occhio totalmente nudo.
Realizzare un trucco nude non significa uscire di casa struccate ma utilizzare colori più naturali, dai beige ai marroni, che richiamano il colore naturale del viso.
Esistono tantissime palette in commercio basate esclusivamente su questi colori che ci permettono di realizzare makeup nude ma di grande effetto.

mulac-different-naked-urban-decay-1

 

 

 

 

 

Come potete notare ne esistono di tutti i gusti.
Da quelle più costose alle più economiche. Ombretti dal finish opaco, satinato, perlato o glitterato. Si adattano ad ogni tipo di carnagione e sbagliare è davvero impossibile!

palette-ombretti-nude-naked-urban-decay

Guardate come il makeupnaturale” indossato dalla bellissima Aishwarya Ray può cambiare ed essere adattato ad ogni tipo di rossetto.
La palpebra mobile è illuminata da un color champagne shimmer unito ad un marroncino intermedio nella piega. L’occhio è sottolineato da un kajal nero, nella rima superiore ed inferiore, per dare un effetto allugato. Il tutto è reso particolare ed intenso da un paio di ciglia finte foltissime che, naturalmente, potete evitare (basterà un mascara molto volumizzate. Con un makeup simile qualsiasi abbinamento è a prova di errore e sarete sempre perfette e impeccabili. Provare per credere.

Guardando la foto sotto qual’è il vostro preferito?Io li adoro tutti!

 

[Immagine modificata da MYBEUTYPEDIA.IT]

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.