Cielo Alto, produttore di una vasta gamma di prodotti per la cura e lo styling dei capelli, è da anni presente in tutte le profumerie e drugstore, con una serie di prodotti competitivi e di buona qualità.
Tra le ultime novità troviamo la linea “Perle di Argan” appositamente creata per il trattamento dei capelli fragili, secchi e danneggiati. Per ristrutturare i capelli particolarmente sfibrati danneggiati, Cielo Alto propone uno shampoo, un olio ristrutturante ultra leggero arricchito con olio di Macadamia e una crema da distribuire sui capelli umidi, dopo lo shampoo. Conosciamola meglio…

L’azienda afferma che “l’argan, l’antico segreto di bellezza delle donne berbere dalle proprietà nutrienti, protettive, idratanti e antiossidanti, è oggi racchiuso in una crema dalla texture morbida ed illuminante e dal profumo avvolgente e conturbante”.
La Crema Perle di Argan la utilizzo da da diversi mesi. Mi ha accompagnata sia in inverno che in estate quando i miei capelli erano più secchi e stressati dalle vacanze al mare.

La quantità contenuta all’interno del barattolo (500 ml) è interminabile, credo che serva un anno per finirla tutta completamente anche perchè le dosi devono essere ridotte per non rischiare di appesantire il capello e impiegare molto tempo nel risciacquo. La crema ha un colore giallino, ha consistenza molto densa che permette di lasciare il prodotto in posa anche se i capelli sono bagnati. Noterete, infatti, che la crema non scivola affatto.

Purtroppo, il profumo che emana non mi convince molto, ma questo è un aspetto puramente soggettivo. A mia sorella, per esempio, piace. La profumazione comunque non rimane sui capelli, quindi il risultato sarà una chioma morbida ma, purtroppo, poco profumata.
L’idratazione sui capelli è discreta. I miei non sono molto secchi quindi immagino che su capelli fragili/secchi/danneggiati occorre seguire il trattamento in maniera continuativa e costante. Forse più che una maschera la considero un balsamo leggero ed anche per questo scopo, preferisco prodotti più profumati e più idratanti. 
Se usate esclusivamente prodotti naturali o biologici sicuramente questo prodotto non vi potrà interessare, in quanto l’INCI rileva la presenza di siliconi, emollienti e conservanti dal bollino rosso. Personalmente, alterno l’uso di prodotti naturali con quelli più siliconici quando avverto che il mio capello ha bisogno di più “protezione” e tende a sporcarsi in poco tempo.
Se il prodotto fosse più profumato e con qualche silicone in meno… diventerebbe il top!



Di seguito la lista degli ingredienti [INCI]:

●●Aqua,●●  Stearyl alcohol,●● Cetyl alcohol,● Lanolin,●● Cyclopentasiloxane,● Behentrimonium chloride,● Glyceryl stearate SE,●● Amodimethicone, Argania spinosa kernel oil,●● BHT,●● Citric acid,● DI-C12-13 alkyl malate, Dicetyldimonium chloride, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate,●● Disodium EDTA,● Ethylhexyl methoxycinnamate,● Ethylparaben,●● Hydrolyzed soy protein,●● Hydrolyzed wheat protein,●● Hydrolyzed yeast,● Hydroxyethylcellulose,● Imidazolidinyl urea,● Isopropyl alcohol,●● Lauryl pyrrolidone,●● Mel,● Methylchloroisothiazolinone,● Methylisothiazolinone,● Methylparaben,●● MICA,●● Panthenol, Parfum,● Phenoxyethanol,● Propylparaben, Quaternium-87,● Sodium methylparaben,●● Titanium dioxide, Toocopheryl acetate,● Trideceth-10,● Hexyl cinnamal,● Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,● Linalool, C.I. 16185, C.I. 19140.


Potete trovare questa crema in tutte le migliori profumerie ad un costo (indicativo) di 17 euro.

Visitate il sito Cielo Alto per visionare tutti i prodotti disponibili. 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.