La Tribal Summer è una delle collezioni estive firmate Essence, tutta in puro stile azteco basata su tonalità molto intense come l’arancio, il rosso, il viola, il lilla e il rame. 
La linea è arrivata nella mia città, solo qualche settimana fa, quindi a stagione quasi conclusa. Se siete fortunate potete trovarla ancora nei negozi che rivendono il marchio (Coin, Oviesse, Cad, La Gardernia ecc..). Senza dubbio, è una delle più belle collezioni lanciate nel corso del 2013, composta da rossetti intensi, terre abbronzanti e blush liquidi, pigmenti dai colori caldi ideali per creare dei make up che valorizzano le pelli più scure o abbronzate. 
I prodotti più interessanti della collezione sono i rossetti. In questo articolo vi mostriamo nel dettaglio il numero 02 Waka Waka, un fucsia molto intenso e pigmentato. La qualità del prodotto è lontana anni luce dai rossetti della linea permanente Essence. I lipstick di questa collezione, oltre ad essere a lunga durata, si avvicinano moltissimo per coprenza, modulabilità e tenuta ai famosissimi rossetti della Rimmel della linea Kate Moss.

Abbiamo confrontato la texture del Rimmel con quella Essence e non ho notato alcuna differenza. Non si assomigliano invece nel prezzo: 2,79 euro per Essence contro i 7 euro del Kate Moss di Rimmel. Anche la durata è ottima: 4-6 ore senza perdere lucidità e coprenza. Lo abbiamo tolto dalle labbra la sera, con più passate di struccante e questo già è indice di qualità. Resiste bene anche dopo mangiato. Con un piccolo ritocco torna perfetto.
Non deve essere riapplicato come capita spesso con molti rossetti di stampo low cost.
Questo è il risultato finale sulle mie labbra…

Se non avete trovato nessun rossetto della collezione, non preoccupatevi. 
I nuovi lipsticks Essence saranno della medesima qualità. A quanto pare la Tribal Summer ha anticipato quello che troveremo tra qualche giorno in tutti gli espositori del noto marchio tedesco.
E voi che ne pensate di questa bella novità?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.