Essence: lipstick longlasting #02 Waka Waka [TRIBAL SUMMER]

La Tribal Summer è una delle collezioni estive firmate Essence, tutta in puro stile azteco basata su tonalità molto intense come l’arancio, il rosso, il viola, il lilla e il rame. 
La linea è arrivata nella mia città, solo qualche settimana fa, quindi a stagione quasi conclusa. Se siete fortunate potete trovarla ancora nei negozi che rivendono il marchio (Coin, Oviesse, Cad, La Gardernia ecc..). Senza dubbio, è una delle più belle collezioni lanciate nel corso del 2013, composta da rossetti intensi, terre abbronzanti e blush liquidi, pigmenti dai colori caldi ideali per creare dei make up che valorizzano le pelli più scure o abbronzate. 
I prodotti più interessanti della collezione sono i rossetti. In questo articolo vi mostriamo nel dettaglio il numero 02 Waka Waka, un fucsia molto intenso e pigmentato. La qualità del prodotto è lontana anni luce dai rossetti della linea permanente Essence. I lipstick di questa collezione, oltre ad essere a lunga durata, si avvicinano moltissimo per coprenza, modulabilità e tenuta ai famosissimi rossetti della Rimmel della linea Kate Moss.

Abbiamo confrontato la texture del Rimmel con quella Essence e non ho notato alcuna differenza. Non si assomigliano invece nel prezzo: 2,79 euro per Essence contro i 7 euro del Kate Moss di Rimmel. Anche la durata è ottima: 4-6 ore senza perdere lucidità e coprenza. Lo abbiamo tolto dalle labbra la sera, con più passate di struccante e questo già è indice di qualità. Resiste bene anche dopo mangiato. Con un piccolo ritocco torna perfetto.
Non deve essere riapplicato come capita spesso con molti rossetti di stampo low cost.
Questo è il risultato finale sulle mie labbra…

Se non avete trovato nessun rossetto della collezione, non preoccupatevi. 
I nuovi lipsticks Essence saranno della medesima qualità. A quanto pare la Tribal Summer ha anticipato quello che troveremo tra qualche giorno in tutti gli espositori del noto marchio tedesco.
E voi che ne pensate di questa bella novità?

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

10 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.