Smalti MI-NY, per la salute delle nostre unghie.

Anche le unghie hanno bisogno dei prodotti giusti che aiutino a mantenerle sane, lunghe, forti e resistenti. Tutto questo è possibile senza ricorrere ad ingredienti sintetici, spesso dannosi e pericolosi per la nostra salute. Se in questo momento vi state chiedendo quali siano i rimedi da adottare, continuate la lettura di questo articolo.

In primo luogo occorre tenere lontani gli smalti che contengono formaldeide, dichiarata cancerogena per l’uomo dopo gli studi effettuati dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) e altre sostanze come la canfora, toluene e DBP, un’ingrediente plastificante vietato nei prodotti cosmetici nell’Unione Europea; quest’ultima è una tossina potenzialmente evolutiva che potrebbe causare un’ampia gamma di danni anche ai bambini, durante il periodo di gestazione.

Da qualche anno, le aziende cosmetiche stanno eliminando dalla formulazione dei loro prodotti, tutte le sostanze che cedono formaldeide. Se non le conoscete e volete evitarle, memorizzate bene questi nomi e farete acquisti certamente più salutari:  Sodium hydroxymethyl glycinate, Benzylhemiformal, Imidazolidinyl urea and diazolidinyl urea.


In questo articolo, vi presentiamo Mi-Ny, un’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per la cura di mani ed unghie privi di sostanze dannose e potenzialmente cancerogene, come quelle sopra indicate. All’interno dell’e-commerce e degli store presenti in Italia e in alcuni paesi Europei, è disponibile una vasta gamma di prodotti per la cura delle unghie: smalti di tutti i colori con decine di texture diverse, smalti semipermanenti con i relativi accessori e ancora tanti articoli dedicati al make up.

 

Tutti i prodotti Mi-Ny hanno un fattore in comune: qualità a prezzi molto vantaggiosi.
Conosciamoli nel dettaglio…

 

La linea Sugar Chic, ad effetto zucchero, è composta da dieci intense colorazioni dal finish opaco di cui cinque con glitter che rendono l’unghia ancora più luminosa e brillante. Il numero 04 Candy Jupiter fa parte di quest’ultima categoria. E’ un celeste con glitter argentati e azzurri, dalla texture perfetta che si stende con estrema facilità, coprente fin dalla prima passata. Per ottenere un risultato ottimale, però, si consigliano due passaggi di prodotto e attendere, tra una passata e l’altra, circa 10 minuti.

Quello che ho apprezzato di più di questo smalto è la durata, davvero altissima: ben una settimana senza scheggiarsi. Il suo punto di forza, oltre al prezzo (solo 4,90 euro) è nel rimanere intatto e brillante a lungo. Il risultato finale è strepitoso: la sera è brillante e, per questo, è consigliatissimo per una serata in discoteca o per un’occasione, come il nome dello smalto, molto chic!

La mattina la luce naturale riflette sui glitter ma l’effetto è più tenue e meno marcato.
E’ così resistente e duraturo che dovrete armarvi di buona pazienza per rimuoverlo dall’unghia…
La linea Glam è composta da un’innumerevole gamma di colori, è impossibile non trovare quello che cercate. Tutte le confezioni contengono 11 ml di prodotto, sono in vetro e con tappo antiscivolo. Costano solo 3,90 e hanno la formula 3-free ossia non contengono le sostanze nocive sopra citate. Hanno una scadenza di ben 24 mesi, fattore da non sottovalutare.
Il colore che ho scelto è The Strip, un fucsia molto intenso e pigmentato: basta una sola passata per ottenere la tonalità della confezione.
Lo smalto dura in media quattro-cinque giorni, senza perdere lucidità, poi inizia a scheggiarsi. Considerando la tenuta di altri smalti, è una buona durata. Inoltre, ha una buona aderenza all’unghia ed è facilmente rimovibile con il solvente.

Il prodotto che ho amato più di tutti e senza dubbio lo smalto curativo e rinforzante Calcium base, arricchito con calcio e proteine del latte. È una base molto nutriente per le unghie che apporta benefici immediati alle unghie rinforzandole e rendendole più forti, meno inclini alla rottura e allo sfaldamento.

Vi assicuro che le mie unghie sono molto deboli e non riesco a farle crescere. Con l’uso costante di questo smalto sono riuscita a renderle più forti, notando un netto miglioramento in termini di compattezza e crescita. L’ho utilizzato per mesi e quando purtroppo è finito, le mie unghie son tornate deboli e corte. Molto presto lo acquisterò: la confezione da 11 ml costa solo 4,50 euro. Un prezzo molto conveniente per la qualità e i risultati ottenuti. Ve lo consiglio…

Sono molto curiosa di provare anche gli altri prodotti della gamma Mi-Ny, sopratutto quelli dedicati alla cura delle unghie quali smalti indurenti e top coat. Ma ho un occhio puntato anche sul leva smalto, privo di acetone e parabeni. Devo approfittare e fare una visitina nel punto di vendita di Milano…
Vi ricordo, infine, che i prodotti Mi-Ny Cosmetics si possono acquistare on-line sul sito web ufficiale, ma anche nei diversi store presenti nelle maggiori città del nord Italia quali Milano, Como, Bergamo, Vicenza…e  non solo, perché, da qualche tempo, Mi-ny è anche all’estero.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.