Quante volte avete fatto acquisti sbagliati che vi hanno deluse e che non siete riuscite a terminare?
A me capitava molto spesso. Parlo al passato perchè, da qualche mese, ho imparato a fare acquisti più oculati e scelti. Pochi ma di qualità.
Vi presento gli articoli che mi hanno delusa al punto di rimanere per mesi inutilizzati e che, sicuramente, io non acquisterò mai più.

Quella che vi riporto brevemente è la mia esperienza. Pertanto, le considerazioni su ogni singolo prodotto sono del tutto personali e possono variare a seconda del vostro tipo di pelle, capelli ecc…

1. TONICO PURIFICANTE VIVI VERDE COOP
C’è chi lo ama, chi lo odia. Penso che sia uno dei pochi prodotti mal riusciti della linea Vivi Verde che tuttavia apprezzo per il rapporto qualità-prezzo. Questo tonico fa troppa schiuma e lascia la mia pelle appiccicosa, quasi unta. Non mi piace affatto. Ho provato ad utilizzarlo come struccante, i risultati sono discreti ma la schiuma che produce mi da molto fastidio.
Perchè non cambiare la formulazione? Peccato…
2. SHAMPOO TESTANERA GLISS
Mia sorella lo ama. Lo ha utilizzato per mesi e lo ha recensito mesi fa in queste pagine (clicca qui). Su di me il risultato non è stato così positivo. Rende i miei capelli pesanti e spenti e mi provoca un prurito insopportabile. E’ troppo aggressivo per il mio cuoio capelluto e per settimane ho avuto problemi di forfora e cute secca. 
Starò alla larga da questo shampoo per il resto dei miei giorni….
3. ACQUA MICELLARE KIKO
Terribile. Brucia gli occhi, è troppo profumata. Strucca discretamente ma secca terribilmente la pelle. 
Credo che Kiko debba rivedere la formulazione e renderla più delicata. Ho letto parecchie opinioni negative su questo prodotto. In questi giorni è anche in sconto….ma io non ci penso nemmeno a ricomprarla. E’ rimasta per mesi inutilizzata, credo sia scaduta in quanto ha cambiato colore diventando quasi arancione. 
Ieri è finita nella spazzatura….

4.SHAMPOO CAPELLI DELICATI ESSELUNGA
Ha una buona formulazione, delicata ma… troppo leggera. Dopo averlo utilizzato la prima volta lo amavo; dopo la seconda gli volevo bene…dopo la terza lo detestavo. Perché? Purtroppo non lava bene il capello, dopo il lavaggio, i miei capelli sono pesanti e spenti. 
La parte che è rimasta l’ho utilizzata per lavare i pennelli….
5. CREMA VISO ALOE BOTTEGA VERDE
L’azienda mette in bella mostra la scritta “ALOE” ma… dov’è? E’ presente in minime quantità, non è una crema verde in quanto oltre ad avere un inci discutibile, mi ha provocato brufoli e punti neri a perdere. Peccato, aveva un odore gradevole e si assorbiva in fretta.
6. SUNSILK, CREMA LISCIANTE ISTANTANEA 
E’ una crema molto corposa che lascia i capelli molto profumati. L’ho acquistata sopratutto per questo. Purtroppo, i siliconi troppo untuosi presenti all’interno, rendono i miei capelli molto pesanti e sporchi dopo qualche ora. Ho i capelli secchi e questa crema, nel periodo in cui l’ho utilizzata, li ha ingrassati e spenti. L’ho buttata perché non sapevo come riciclarla…
7. CREMA VISO MY SKIN ESSENCE (pelle secca)
Promette idratazione e morbidezza. Promesse vane per quanto mi riguarda. E’ una crema molto leggera, con una gradevole profumazione ma non ha migliorato l’idratazione della mia pelle, anzi…
La utilizzavo come base trucco ma dopo qualche ora la mia pella (secca) si lucidava… 
L’ho terminata  a fatica utilizzandola come crema piedi quest’estate… Non avevo altre alternative e buttarla mi sembrava un peccato…
La lunga lista dei miei prodotti bocciati termina qui.

E voi, che esperienza avete avuto con questi articoli? 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.