Se volete approcciarvi al mondo ecobio ma ancora non vi siete convinte per i costi e per la reperibilità non sempre a portata di mano, non preoccupatevi. Siete capitate nel posto giusto. Il brand che vi presentiamo oggi, immette sul mercato referenze certificate ECOCERT dai costi contenuti, generalmente sotto i dieci euro.
La casa produttrice Lovea, nata in Francia, offre prodotti biologici certificati che non contengono parabeni, fenossietanolo, PEG e siliconi, coloranti e profumi sintetici. Inoltre, non viene effettuato alcun test sugli animali e tutte le confezioni sono riciclabili.
Grazie alla disponibilità dell’azienda abbiamo avuto modo di provare la maschera viso all’argilla rosa e l’olio rigenerante e naturale di argan indicato per pelli secche. Entrambi i prodotti ci sono piaciuti così tanto che, recentemente abbiamo acquistato anche lo shampoo e un’altra confezione dell’emulsione all’argan!
Si capisce già abbastanza che le valutazioni di questo prodotto sono più che positive, ma conosciamolo meglio nelle sue caratteristiche…
Perché ci è piaciuto così tanto?
La profumazione è molto dolce: se applicato dopo la doccia, sulla pelle umida, la lascia morbida e profumata. Ha una texture leggera, non lascia residui untuosi, è un olio molto leggero, nutre senza risultare grasso.
L’olio contenuto in quest’emulsione, inoltre, è olio di Argan proveniente dal Marocco, dalle proprietà nutrienti rigeneranti. E’ indicato per le zone secche del corpo ma è ottimo anche come olio struccante per la zona occhi. Elimina con facilità anche il trucco waterproof: basta spruzzare una volta il prodotto sul palmo della mano, massaggiare delicatamente la zona perioculare, inumidita, fino a quando tutto il make up si sarà sciolto del tutto. Questo è un metodo molto efficace e veloce per rimuovere tutto i residui di trucco, senza aggredire questa zona del viso molto delicata…
Dopo aver passato l’olio, laviamo il viso con un detergente delicato e la pelle risulterà pulita e morbidissima!
Può essere utilizzato anche sui capelli se volete eliminare l’effetto crespo e desiderate una chioma più liscia e profumata.

Quest’emulsione ha un ottima composizione: contiene oltre all’olio di argan, presente al secondo posto della formulazione, l’olio di girasole, estratti di frutta, tocoferolo e camomilla.
Il prodotto è certificato Ecocert.

••Caprilyc/Caprilyc Triglyceride;
Argania Spinosa Kernel Oil**

••Coco Caprylate / Caprate,
Helianthusannuus (Sunflower) Seed Oil**
••Tocopherol;
••Tocopheryl Acetate;
Capsicum Annuum Fruit Extract**;
Matricaria Chamomilla; 
Parfum (Fragrance); 
•Limonene;
•Linalool;
•Citral.
•Geraniol
** Ingredienti di agricoltura biologica – 100 % di originale vegetale 

Il Beauty Oil con Argan del Marocco è reperibile in gran parte dei punti vendita OVS o UPIM ad un costo di circa 3,99 euro per 125 ml. Potete acquistarlo anche online sull’e-commerce Lovea ma il prezzo è più alto, circa 6 euro.

Questo prodotto, insieme alle altre referenze del marchio che ormai da mesi utilizziamo, è promosso a pieni voti. Lo consigliamo a chi cerca un prodotto multiuso che sia naturale e non sia molto costoso.
E voi lo avete già provato? Lasciateci le vostre impressioni o i vostri consigli!

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.