E’ una delle palette più richieste della MUA Make Up Accademy, il più delle volte sul sito è sempre sold-out. Il motivo di tutto ciò è semplice: la palette Undressed Me Too è paragonata alla Naked 2, la famosissima palette di 12 colori dai toni nude e molto pigmentati firmati Urban Decay.

Conosciamola meglio nei colori, nelle tonalità e nei modi di utilizzo.

Si distingue dalle altre palette della Mua per il colore: la Undress Me Too è completamente bianca, ha un coperchio trasparente in plastica ed è dotata di un doppio pennello applicatore che però, non utilizziamo. Tra l’altro non è di qualità, è in plastica e già in parte si è rovinato, usandolo poche volte.
Nel retro della confezione sono indicati i nomi delle 12 cialdine di ombretto, la scadenza (12 mesi), la quantità totale (9,6 grammi) e gli ingredienti tra i quali troviamo una piccola dose di Dimethicone. Non è un prodotto ecobio o naturale quindi possiamo tranquillamente sorvolare questo aspetto.

La palette nello specifico contiene 12 cialdine di circa 0,80 grammi ciascuna, di cui tre dal finish matte e il resto perlato e metallizzato.
Nello specifico (da sinistra a destra):

  1. Naked è un color carne tenende al giallo. Ha un finish matte, serve per uniformare le discromie della palpebra ma non è molto pigmento e coprente. Sul mio incarnato si nota molto poco. Non riesco a stenderlo col pennello, ma con le dita;
  2. Devotion è un color oro scuro dal finish metallizzato. La texture è molto cremosa e il colore risulta molto luminoso. Lo applico con le dita sulla palpebra mobile o con un pennello a lingua di gatto per creare un punto luce della parte centrale dell’occhio. E’ uno dei miei colori preferiti;
  3. Shy è un avorio 
  4. perlato. Utile per creare i classici punti luce sotto l’arcata sopraccigliare. Il finish è luminoso ma discreto.
  5. Fiery, stesso finish di Devotion ma color rame;
  6. Lavish, marrone chiaro, un po’ rosato, dal finish opaco. Non è molto pigmentato, anzi scrive pochissimo. E’ uno dei colori che non riesco a utilizzare; mia sorella però lo utilizza nella piega  dell’occhio e lo trova perfetto per un make up naturale. 
  7. Dreamy, marrone caldo dai riflessi dorati. Pigmentato, dalla texture cremosa e dal colore modulabile. E’ il colore che uso quasi tutti i giorni. 

(prima fila in alto)
La seconda fila della palette contiene le mie tonalità preferite, nonchè le migliori di tutte quelle presenti. Nello specifico, da sinistra a destra:
  1. Tranquil, color oro freddo e intenso dal finish perlato;
  2. Exposed, bellissimo color grigio ardesia che si sposa benissimo con gran parte delle colorazioni presenti;
  3. Reveal, color argento con una base bianca;
  4. Wink, è un marrone metallizzato dal sottotono caldo; 
  5. Obsessed  è marrone scuro dalla finitura satinata. Non è molto pigmentato.
  6. Corrupt, nero molto intenso e pigmentato, finitura mat.
(seconda fila in basso)

Ecco il confronto con la Naked 2 di Urban Decay. La foto è tratta dal web in quanto non possediamo la Naked 2. L’immagine riporta in alto, gli swatches della Undress Me Too e in basso quelli della Naked 2.
Come potete notare la somiglianza è molto evidente…
Se non volete spendere quasi 50 euro per la palette firmata Urban Decay, la MUA è una buona alternativa, costa poco e ha una buona durata. Anche senza primer, gli ombretti durano gran parte della giornata senza andare mai nelle pieghette. Quelli opachi sono poco scriventi e purtroppo sono il punto debole della palette. 
Sul sito MUA ha un costo di € 4,87 ma il più delle volte è sempre Sold-out quindi dovete armarvi di pazienza ed essere un pò fortunate… Tenete d’occhio anche il sito BBCREAMITALIA, rivenditore per l’Italia del marchio…potrebbe tornare presto nuovamente disponibile.
Per visionare tutti i prodotti MUA venduti, basta visitare questa pagina.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.