unghie che si sfaldano

Unghie che si sfaldano? Il rimedio della nonna

Se hai le unghie che si sfaldano ecco un rimedio per averle più forti e sane.
 

Se hai le unghie che si sfaldano, prima di tutto cerca la causa che le rende così fragili. Solitamente è per mancanza di vitamina A e calcio da risolvere dall’interno, ossia tramite l’assunzione di appositi integratori e di alimenti ricchi di vitamine quali olio vegetale, carne, pesce azzurro, carote, albicocche e il tuorlo d’uovo.

Unghie che si sfaldano: il rimedio in casa fai da te

Se non vuoi ricorrere a smalti rinforzanti, ecco un rimedio per averle più forti e sane, direttamente dai consigli della mia nonna! Per avere una manicure perfetta bisogna partire proprio dalla cura delle nostre unghie. Il mio segreto di bellezza è una ricetta semplice che è riuscita a far rigenerarle. Prendi appunti e anche tu potrai dire addio alle unghie che si sfaldano!

Ecco cosa ti serve: 

  • Aceto di Mele
  • Limone

Versiamo in una ciotolina un cucchiaino e mezzo di aceto di mele, antiossidante e purificante. Aggiungiamo un cucchiaino in mezzo di succo di limone e mescoliamo il tutto. Successivamente potremmo immergere un batuffolo di cotone e passarlo su ogni unghia, oppure potremmo immergere le nostre unghie direttamente nel composto. Si può ripetere il trattamento 1 volta ogni 15 giorni.

https://www.instagram.com/p/BjPuJ4Mlziv/?utm_source=ig_web_copy_link

Spero che questo trattamento tutto al naturale e casalingo, fatto con pochi ingredienti tutti reperibili, ti sia piaciuto. Fammi sapere se farai questo trattamento oppure se lo hai già fatto e cosa ne pensi! 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.