Qualche settimana fa, il mio adorato shampoo all’argilla verde di So’Bio Etic è terminato! Per questo motivo, non essendo soddisfatta dei prezzi della bioprofumeria della mia città, ho deciso di effettuare un ordine online che, non solo mi consentiva di risparmiare qualcosina, ma mi permetteva di provare alcuni articoli che in negozio mancavano.

Ho così iniziato la mia consueta ricerca… Cercavo un sito che avesse disponibile sia la So Bio che Dr Organic. Dopo aver scandagliato diverse pagine, mi sono fermata su BioVeganShop, negozio online specializzato nella vendita di prodotti e cosmetici naturali in possesso di certificazione biologica.
I brand disponibili sul sito sono molteplici: Biofficina Toscana, Avril, Benecos, Verdesativa, Logona, Florame, UV Bio, Dr.Organic e tanti altri ancora che potrete scoprire visitando direttamente il sito (link)
Il costo della spedizione è di 5,90 euro. Per gli ordini di importo pari o superiore a 50 euro la spedizione è gratuita.
L’aspetto che più mi ha soddisfatto è senza dubbio la velocità con la quale è stato evaso l’ordine. Ho effettuato il pagamento mercoledì sera e già venerdì mattina il pacchetto era tra le mie mani!
E che dire quando lo aperto?

Ho trovato un imballo tutto ecologico, in linea con la filosofia dell’azienda. 

Per imballare i pacchi, infatti, BioVeganShop utilizza principalmente Erba medica delle colline pesaresi oppure del Fieno di pascolo o altri materiali sempre di derivazione naturale e quindi biodegradabili. I prodotti sono avvolti in fogli di carta riciclata, per proteggerli meglio durante la spedizione.

Ho acquistato tre prodotti e ricevuto anche una piccola bustina contenente dei campioncini tra i quali la famosa BB Cream So’Bio Etic che da tempo volevo provare…
Nello specifico ho ordinato: lo shampoo purificante all’argilla verde e limone (clicca qui per leggere la recensione completa del prodotto), lo shampoo riparazione alle ceramidi d’argan e il colluttorio al Tea Tree di Dr.Organic.

Lo shampoo riparazione di So’Bio Etic è formulato per capelli secchi, fragili e danneggiati. La sua texture è cremosa e leviga i capelli grazie alle ceramidi d’Argan. L’ho utilizzato già qualche volta e il risultato non mi dispiace, lascia i capelli morbidi ma purtroppo tendono ad appesantirsi dopo due giorni. I miei capelli però sono strani: sono secchi nelle lunghezze e grassi nella cute. Per questo motivo devo sempre alternare diverse tipologie di shampoo. Con entrambi i prodotti comunque ho trovato un giusto compromesso in termini di idratazione e controllo del sebo prodotto dal cuoio capelluto.

Da diversi mesi volevo provare il colluttorio Dr.Organic al Tea Tree, un prodotto protettivo che combina le proprietà lenitive dell’Aloe vera biologica con le proprietà antisettiche ed igienizzanti del Muschio d’Islanda e del Tea tree, con le proprietà anti-ossidanti del Melograno e le virtù astringenti della Centella Asiatica.

La formulazione garantisce una protezione totale per combattere i batteri, la principale causa della placca, aiutando quindi a mantenere denti forti, puliti e le gengive sane.

Il sapore è fresco, alla menta, non è molto intenso o fastidioso. Il gusto è particolare, inizialmente non mi piaceva poi piano piano, ho iniziato ad apprezzarlo di più…

Se volete curiosare tra le pagine del sito vi invitiamo a digitare www.bioveganshop.it. Iscrivendovi al sito riceverete un buono sconto di benvenuto pari a 50 euro, spendibile per un anno e applicabile al 5% del totale dell’ordine.

E voi conoscevate già BioVeganShop? Cosa ne pensate dei prodotti che ho acquistato? Se volete una recensione completa o qualche curiosità in più, lasciatemi un commento!

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.