La recensione del mascara The Colossal Go Extreme Volume di Maybelline NY [review,swatches]

Ormai lo sapete che sono ossessionata dai mascara. E’ in assoluto il mio prodotto preferito, un must irrinunciabile.
Ogni nuova uscita è per me una tentazione grandissima e sono ancora alla ricerca del mio mascara perfetto.
Proprio per questo sono stata molto felice di poter provare il nuovo The Colossal GO EXTREME! volum di Maybelline NY.

La particolarità di questo prodotto è sia nell’applicatore, con la speciale forma a “doppia onda”, che nella formula, rispetto agli altri Colossal contiene venti volte più collagene.

Quello che questo mascara promette è VOLUME.
Sia l’applicatore che il prodotto sono stati pensato proprio per regalare più spessore alle cigla, caricandole con più prodotto.
L’aspetto che mi ha più colpito è la leggerezza della formula. Riesco a volumizzare le mie ciglia, con più passate, senza appesantire lo sguardo, è un mascara che quasi non sentite addosso.
Lo scovolino ha una forma più cicciotta al centro e più lunga sulla punta, una forma ad elica, e le dimensioni sono medie. Non vi troverete di fronte un maxi scovolino più grande del vostro occhio, e questo lo apprezzo.
La forma ad elica vi permette, inoltre, grazie alla punta sottile di lavorare al meglio anche le ciglia più piccole, quelle che si trovano verso l’interno mentre per le ciglia inferiori lo trovo un pò scomodo.
L’asta dello scovolino presenta una forma particolare, a doppia onda, che dovrebbe aiutare a caricare più prodotto sulle setole.
Come potete notare, un punto a suo favore, è il colore: un bel nero intenso.
Anche dalla foto si può capire bene come questo particolare applicatore carichi molto più prodotto rispetto ad altri mascara. 

Per concludere questo è il risultato sulle mie ciglia.
Considerate che parto da una buona base, sia come curvatura che come lunghezza e per ottenere questo risultato ho effettuato più passate.

Quello che apprezzo di più in questo prodotto è la definizione. Volumizza le ciglia senza unirle tra loro o creando orrendi grumi lasciandole abbastanza leggere.
Se anche a voi piace l’effetto finale, potete acquistarlo in tutte le profumerie al prezzo indicativo di € 12,99.

E voi l’avete provato? Avete partecipato con un sorridente selfie al concorso lanciato sulla pagina Facebook di Maybelline #thinkbig_goextreme?
Siamo curiose di conoscere le vostre opinioni!

Maybelline Estate 2014

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.