Make up occhi: le migliori palette per un trucco naturale o di effetto!

Per mesi sono andata alla ricerca della palette perfetta, quella versatile e giusta per ogni occasione che ti permette di trasformare un make up occhi da giorno con toni naturali in uno smokey eyes sfumato e scenografico per la sera.

Non amo gli ombretti nelle singole cialdine, sono una disordinata cronica, cerco quando possibile comodità e praticità. Le palette di ombretti fanno al caso mio: solitamente hanno lo specchio e in unico prodotto ho già una combinazione pronta di colori.
Mi immagini la mattina, con poco tempo a disposizione e ancora addormentata, dover pensare a quale ombretto scegliere o quale abbinare? Piuttosto esco struccata!

La prima palette che ti consiglio è un vero e proprio must have, un pezzo che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una vera make up addicted. La Naked di Urban Decay si compone di un ampio ventaglio di tonalità, dallo champagne più nude al grigio metallo profondo. E’ senza dubbio la palette che, dal 2010, ha rilanciato il trend del trucco neutro, prima del lancio poco considerato.
E’ versatile, per niente polverosa ed estremamente pigmentata. E’ adatta per creare dei make up classici e raffinati che luminosi e d’effetto grazie alla presenza di nuances dal finish shimmer e metallico.
Sul mercato puoi trovare dupe e imitazioni ma mai nessuna sarà come l’originale che puoi acquistare esclusivamente all’interno degli store o del sito ufficiale Sephora.

L’unico neo del prodotto è il prezzo: ultimamente il costo di questa palette ha subito notevoli aumenti arrivando fino agli attuali € 49,90. Tutto ciò ha ovviamente scoraggiato tutte coloro che desiderano acquistarla ma ti assicuro che la notevole qualità del prodotto non ti deluderà.

Dai non scoraggiarti. Per risparmiare sul prezzo puoi usufruire del Codice sconto Sephora che puoi trovare su CupoNation. Acquistare online su Sephora.it ti permetterà di ricevere fino a 3 campioni omaggio che potrai scegliere tra quelli proposti.

Se dai un’occhiata al sito o se come me ami perderti all’interno dello store, non perderti nemmeno uno dei mascara più ricercati degli ultimi anni, il They’re Real di Benefit e se spesso sei in viaggio e cerchi una palette formato tascabile, ti consiglio la sorellina della Naked, ossia Naked Basic. Scegli la prima versione, dalle tonalità più calde e ambrate, se hai un sottotono di pelle giallo, scegli la seconda versione se il tuo sottotono è rosato.

Se invece vuoi realizzare uno smokey eyes colorato, senza risultare eccessiva, scegli una palette con una vasta gamma cromatica che varia dalle tonalità violacee e dell’ottanio a quelle del verde e del rosa. La Vice 3 di Urban Decay è una palette formata da 20 ombretti, molto pigmentati e dal finish metallizzato, dalle tonalità neutre sulla sinistra, marrone e viola al centro e colori smokey sulla destra.

Un’altra palette completa e che utilizzo ormai tutti i giorni è Different di Mulac (€ 33,95), composta da 13 cialdine rispettivamente divise per finish: la parte superiore contiene gli ombretti matt mentre nella parte inferiore troviamo quelli shimmer, molto più stravaganti, adatti per look più pazzi e scenografici. 
Il mio colore preferito di tutta la palette? Al mattino senza dubbio ON, è un color carne utile per neutralizzare la palpebra. Ci sono giorni in cui basta abbinarlo ad una riga di eyeliner, un tocco di TOAST sulla piega dell’occhio, tanto mascara e sono subito pronta per andare a lavoro.

E tu hai trovato la tua palette perfetta? Lasciaci un commento o consigliaci nuovi prodotti da provare!
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.