Profumo Camelia L’Erbolario, la fragranza per la donna romantica

Le sue origini sono molto lontane. Direttamente dall’Asia la Camelia fiorisce in primavera, nelle zone più calde di Cina e Giappone. Nel linguaggio dei fiori, è il simbolo della devozione eterna tra gli innamorati, la stilista Coco Chanel amò così tanto questo fiore da renderlo leitmotiv nelle sue collezioni e simbolo della Maison nel mondo. Anche L’Erbolario le offre la stessa dedizione creando una linea raffinata e naturalmente perfetta, che certamente vi conquisterà.

Composta da una vasta gamma di prodotti per il corpo, la linea è stata appositamente formulata per esaltare le doti antiossidanti, elasticizzanti e tonificanti degli estratti di due bellissime Camelie, ideali per donare anche all’epidermide il setoso tocco dei loro petali.

In questo articolo, ci soffermiamo in particolare sul profumo, una fragranza molto particolare che rappresenta il fascino della donna elegante e romantica, con note di testa speziate-agrumate della rosa, elemi e arancio amaro, note di cuore fiorite cipriate di camelia, fava tonka e geranio e note di fondo ambrato vanigliato con ambra, vaniglia, cedro marocco e benzoino.

Il profumo inizialmente vi potrà sembrare un po’ retrò ma dopo le prime applicazioni vi rapirà. Come la confezione, molto minimal ma chic. Sul mio comò fa un figurone!

La festa della donna e della mamma sono vicine, perché non regalare un profumo così raffinato e particolare? Potete trovarlo sia nel formato da 50 ml (€21,50) che da 100ml (€27,00) in tutti i punti vendita L’Erbolario.

 

 

Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.