Brahmi, un rimedio contro la caduta dei capelli | Erbe di Janas

Nei periodi di stress e di cambio stagione lotti contro la caduta dei capelli? Allora non conosci ancora il Brahmi, una pianta che cresce in India, Nepal e Cina nota per le sue proprietà benefiche contro i disturbi del capello e del cuoio capelluto (forfora, ingrigimento precoce, prurito). 

Ma non solo. Il Brahmi è meglio conosciuto tradizionalmente anche per le sue proprietà ringiovanenti che interessano le cellule del cervello, portando miglioramenti alle funzioni della memoria. 
Recenti studi scientifici dimostrano che Brahmi supporta la funzione di memoria sia a breve che a lungo termine, così come migliora l’apprendimento, la concentrazione e la sana funzione del sistema nervoso.
Ecco come lo utilizzo per rinforzare i miei capelli quando iniziano a cadere e indebolirsi…

COME UTILIZZARE IL BRAHMI

  • Mischia 3-4 cucchiai di polvere di Brahmi in una ciotola di plastica, legno o ceramica (evita materiali in  metallo) con acqua molto calda;
  • Lascia riposare il composto – non molto liquido – per 30 minuti e dopo applicalo sui capelli asciutti;
  • Lascia in posa 50 minuti. Utilizza una cuffietta in plastica per la doccia e avvolgi il tutto in un asciugamano per evitare spiacevoli raffreddori!
  • Risciacqua con abbondante acqua. L’ultimo risciacquo effettualo con un pò di aceto e darai più lucentezza ai capelli!
  • Continua il lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo.

PER RINFORZARE I CAPELLI…

Usalo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem, non solo darai più forza alle radici, ma aiuterai l’ispessimento dei tuoi capelli e riceverai sollievo dal prurito del cuoio capelluto.

Se presente, sarà un ottimo rimedio per combattere la forfora!

I RISULTATI

Effettuo questa maschera per capelli circa due volte  al mese. Lo ammetto non sono molto costante ma dopo ogni applicazione i capelli sono più spessi e corposi. L’unico aspetto negativo dell’impacco con le erbette è  l’odore poco gradevole che rimane nei capelli per circa due giorni ed è impossibile da coprire. Per contrastare la secchezza dei capelli dopo ogni impacco, aggiungo al composto un cucchiaino di miele o un cucchiaio di yogurt.

Grazie all’utilizzo del brahmi, la caduta di capelli è nettamente migliorata e i miei capelli stanno diventando molto più forti e sani!

DOVE ACQUISTARLO

Tutte Le Erbe di Janas si trovano in molte bioprofumerie ma puoi acquistarle anche online sul sito di Laula Beauty ad un costo di circa € 4,90. Ti ricordiamo che fino al 30 aprile 2015 con il CODICE SCONTO MYBPEDIA10 avrai uno sconto del 10% su ogni ordine minimo di 30 euro.
Scopri tutte Le Erbe di Janas sul sito di Laula Beauty, cliccando qui.

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.