I miei bronzer dell’estate!

Addio colorito spento! Per un incarnato naturalmente abbronzato impara ad usare il bronzer e la terra

I bronzer e le terre ci aiutano non solo a scolpire il viso, ma sono perfetti per regalare all’incarnato un effetto splendente come quello che ha la pelle dopo i primi raggi del sole. E’ senza dubbio il prodotto che in estate consumo fino alla fine quindi quest’anno ho deciso di fare una bella scorta per non rimanere senza (come spesso mi accade) in vacanza! Nel mercato ne trovate tantissimi, oggi vi presento quelli che sto utilizzando nelle ultime settimane e che mi hanno colpita per pigmentazione, resa e durata!

Prima di conoscere meglio i prodotti, occorre fare qualche premessa per non sbagliare….

SCEGLI IL BRONZER ADATTO A TE

Ricordati che il bronzer non deve mai essere più scuro rispetto al tuo colorito naturale per evitare l’effetto maschera. Se hai la pelle chiara puoi scegliere un prodotto dal sottotono rosato, mentre se la tua carnagione è media puoi scegliere anche un bronzer ramato, se invece hai la pelle scura puoi tranquillamente lasciarti andare con i bronzer dorati, anche con un leggero effetto shimmer.

bronzer kiko modern tribes

ESSENZIAL BRONZER MODERN TRIBES di KIKO MILANO

La collezione Modern Tribes di Kiko Milano mi affascina per il packaging: il bronzer in particolare è custodita in un pack in legno con decori in oro ed è dotato di un pratico specchio interno. E’ un pezzo che nell’arredamento della mia camera fa un figurone…
Ha un texture che, oltre a profumare di vaniglia, è estremamente setosa e pigmentata e si sfuma con estrema facilità. E’ perfetta se si ha già la pelle scura o abbronzata perché dona molta luminosità al viso e riesce a uniformare il colorito dei viso, mimetizzando la presenza delle anti-estetiche macchie…
Lo puoi acquistare in tutti i negozi Kiko oppure online sul sito ufficiale ad un costo di € 17,90.

bronzer kiko modern tribes
Essential Bronzer Kiko Milano – 200 Warm Melange

TERRA SUNSHIMMER di RIMMEL

Per un effetto bronze luminoso ti consiglio anche la maxi terra illuminante SunShimmer di Rimmel  non solo ha una texture setosa e ultra leggera, ma dona al viso un effetto abbronzato e un brillantezza estrema. Ha una cialda composta da un cuore illuminante, indicato se vuoi un effetto sparkling e un’altra parte matte con pigmenti opachi se vuoi creare il contouring o cerchi un risultato satinato.

 

bronzer sunshimmer rimmel
SunShimmer Rimmel – 002 Medium
bronzer kiko milano
Swatch Essenzial Bronzer Kiko e SunShimmer Rimmel

SHAKE&GO BRONZER di AVON

Per un ritocco last-minute è perfetto anche lo Shake&Go Bronzer di Avon, una terra scintillante in polvere che si sfuma sul viso grazie all’apposito pennello donando alla pelle un leggero tocco luminoso.
E’ un prodotto perfetto da portare in borsa durante l’estate per utilizzarlo dopo il mare o la piscina. Lo trovi nel catalogo Avon di maggio ad un costo di € 8,50 insieme agli prodotti della linea Glow che abbiamo presentato in questo articolo.

avon glow bronzer

 

 

 

Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.