pedicure estate

Quando i piedi si scoprono al cospetto dell’estate, dobbiamo aiutarli a liberarsi velocemente dall’oppressione dei più frequenti fastidi che in genere sono quelli che riguardano la presenza di calli e callosità. Ne avevamo già parlato a proposito del evento organizzato da Schooll, questi sono ispessimenti cutanei dolorosi che, a differenza dei duroni, tendono ad avere una superficie meno ampia ma uno spessore maggiore.  Le callosità si formano esclusivamente in punti di pressione o sfregamento e la calzatura spesso è una delle cause principali della loro formazione.

L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA PEDICURE

Come combattere questi problemi? Attraverso dei semplici gesti e utilizzando prodotti mirati e specifici come il Velvet Soft, il primo dispositivo elettrico che, con le sue micro particelle abrasive, elimina pelle secca e callosità rendendo i piedi più morbidi fin dal primo utilizzo. E’ stato il prodotto che ha rivoluzionato i miei piedi che soffrivano di calli e ispessimenti causati da calzature non sempre comode.

Da quando lo utilizzo posso avere di avere i piedi sempre morbidi, anche d’inverno.
A casa è diventato un vero must-have, lo utilizzano tutti!

pedicure velvet soft scholl

Tuttavia, per un risultato ancora più efficace, puoi continuare realizzando uno specifico pediluvio che non solo da sollievo ai piedi stanchi, dopo un’intensa giornata, ma aiuta a rendere più efficaci i trattamenti successivi utili ad ammorbidire ulteriormente lo stato corneo ispessito. Puoi realizzare un pediluvio con ingredienti naturali, immergendo i piedi nell’acqua calda (ma non troppo) in cui avrai diluito un infuso di camomilla ed edera oppure utilizzare un prodotto specifico come Fuori dai piedi di Lush. Quest’ultimo, al contatto con l’acqua, frizza e si trasforma in una crema con pomice che aiuta a eliminare le asperità; al suo interno, inoltre,  contiene olio di jojoba che contribuisce ad ammorbidire la pelle e varie essenze di limone e sale marino per allontanare i cattivi odori.

pedicure fuori dai piedi lush

pedicure fuori dai piedi lush

Per mantenere e prolungare il risultato della pedicure,  non dimenticare di applicare una crema idratante specifica e avrai dei piedi sempre morbidi e lisci al tatto… a prova di sandalo!

Leggi questo articolo anche nel nostro spazio su Glamour

 

 

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.