Giovedì scorso a Milano si è tenuto l’evento Essence Bloggers Get Together che ha visto come protagonista la nuova linea di smalti effetto gel. L’atmosfera è stata molto accogliente e l’evento si è svolto come una merenda tra amiche. Ci siamo sistemate in due stanze attorno ad un bel tavolo in vetro apparecchiato con tutto l’occorrente per una manicure perfetta.

11356343_847765695303341_1369585929_n

COME SI UTILIZZANO I NUOVI SMALTI EFFETTO GEL

Questa nuova linea è composta da una base coat effetto gel, lo smalto effetto gel e il top coat effetto gel.

Per un effetto ottimale si consiglia di utilizzare i tre prodotti in combo, applicando prima la base, poi due passate di colore e infine il top coat. Un suggerimento che ci è stato dato è quello di, nel caso si scelga di applicare un colore sgargiante molto acceso, applicare come prima passata di colore lo smalto effetto gel bianco in modo da far risaltare al meglio il colore scelto.

Più lo strato di top coat sarà spesso più si creerà la classica bombatura tipica dello smalto semi-permanente.
I tempi di asciugatura non sono lunghi, pari ad uno smalto classico.

smalti effetto gel essence blogger evento

Da questo pomeriggio si è notato che il colore che va per la maggiore è sicuramente il verde tiffany, moltissime di noi hanno scelto questo colore da applicare, me compresa.

smalti effetto gel essence blogger evento

Non è mancata, tra un’applicazione e l’altra di smalto, una meravigliosa merenda in perfetta sintonia con l’atmosfera dell’evento: caramelle gommose, cioccolatini, patatine e bibite.

smalti effetto gel essence blogger evento

Il pomeriggio si è concluso con una simpatica lotteria: ogni blogger presente ha scelto un colore diverso e preso due smalti del colore: uno lo abbiamo inserito in un sacchettino e l’altro lo abbiamo tenuto in mano. Gli organizzatori hanno poi pescato 5 smalti e le fortunate che hanno visto uscire il proprio colore hanno vinto un fantastico premio: un tubo contenente tutta la linea di smalti effetto gel di Essence.

smalti effetto gel essence blogger evento

Come piccolo ringraziamento per aver partecipato, infine, ci hanno regalato una bag trasparente contenente 3 smalti effetto gel, due smalti della linea I love nude, la base coat effetto gel, il top coat effetto gel, un Silky blush, un ombretto, il mascara Lash Princess, l’eyeliner in penna, due gloss e due rossetti della linea I love nude che vi abbiamo già presentato in un altro articolo.

[su_note note_color=”#f171c1″ text_color=”#ffffff”]LEGGI ANCHE: Essence I Love Nude, swatches e opinioni[/su_note]

E voi avete già provato questa nuova linea di smalti effetto gel? Vi sono piaciuti?

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.