abbronzatura perfetta e duratura

Abbronzatura perfetta con pelle dorata, morbida e vellutata? Si può, ecco come

Per un’abbronzatura perfetta bastano dei piccoli accorgimenti da seguire scrupolosamente con un po’ di impegno e costanza.

1. Partiamo da dentro, perché il nostro organismo è una meraviglioso marchingegno che mostra all’esterno il benessere interiore. E per farlo si comincia da una sana alimentazione. Per un’abbronzatura rapida e duratura, niente meglio di carote, frutta rossa e pomodori, ricchi di beta carotene, che ha il potere di unirsi magicamente all’azione della melanina e favorire un bellissimo colorito estivo.

2. Esporsi in modo graduale per abituare progressivamente la pelle al sole ed evitare di scottarla e stressarla.

3. Stare in movimento. In questo modo i raggi solari si distribuiranno su tutto il corpo per un’abbronzatura più omogenea.


4. Scrub
, porta via lo strato superficiale dell’epidermide, non porta via l’abbronzatura, ma leviga e illumina. Un gommage delicato uniforma il colorito.

abbronzatura solari protezione

5. Protezione solare. Sempre, sia che tu sia in montagna che al mare, in città o al lago, i raggi solari penetrano e danneggiano la tua pelle. Anche quando il cielo è nuvoloso., il rischio scottature è dietro l’angolo. Sfatiamo il mito che con la protezione solare ci si abbronza meno. Non è cosi, con la protezione ci si abbronza meglio.

6. Mantenere l’abbronzatura: preferisci la doccia al bagno poiché il contatto prolungato con l’acqua calda favorisce la desquamazione. La doccia invece, mantiene la pelle compatta ed elastica. Asciuga la pelle tamponando, mai sfregando per evitare di stressarla troppo.

7. Idratare.  Fondamentale dopo aver stressato la pelle con salsedine e sole nutrire e reidratare la pelle. Scegli una crema specifica per il mantenimento dell’abbronzatura, che oltre a lenire e idratare regala un meraviglioso tocco dorato che illumina il corpo

E’ bello poter sfoggiare un’abbronzatura dorata e naturale, ma ricorda che il processo di abbronzatura è una fase naturale che attraversa la nostra pelle e che apporta benefici solo se è transitoria e non permanente. L’abbronzatura e la produzione di melanina sono infatti una risposta di difesa del nostro organismo agli attacchi dei raggi solari: mantenere a lungo la pelle in una condizione di stress provoca perdita di elasticità, rughe e disidratazione.

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.