Il vero segreto di bellezza è in quello che mangiamo. Quando seguo una dieta equilibrata fatta di frutta e verdura fresca, oltre a sentirmi meglio, vedo i miei capelli più lucidi, le mie unghie più forti, la mia pelle più luminosa e idratata. Quando inizio ad eccedere in cibi grassi, dolci e fritti diventa grassa e impura. I capelli iniziano a cadere.
Ecco cosa non manca nelle mie abitudini alimentari: quattro ingredienti essenziali che mi aiutano a purificare l’organismo e a mantenere la mia pelle sempre giovane e fresca.

1. Carota

 

Le carote sono una miniera di sostanze nutritive. Ricche di vitamina A, aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere i capelli sani. Contengono calcio, potassio, ferro, fibre, vitamina B1, B2, B6, C, K e hanno proprietà anti-invecchiamento. Le carote aiutano inoltre a disintossicare il fegato e a eliminare le tossine dal sangue, stimolando la produzione di melanina e proteggendo la pelle dai danni dei raggi solari.
Affettale regolarmente sulle insalate crude o provale in un centrifugato la mattina o prima di esporti al sole, mescolandole con mele o agrumi.

2. Limone

 

Il limone aiuta a rendere la pelle più luminosa, aiuta la digestione e purifica l’organismo da tutte le tossine,  agevolando, grazie alle sue virtù diuretiche, i processi di dimagrimento e disintossicazione. Ricco di vitamina C e potassio, aiuta anche a controllare la pressione. Bere acqua calda con limone ogni mattina è un ottimo modo per iniziare la giornata e ritrovare benessere e salute.

3. Banane

 

Ricche di vitamina B6, le banane sono una grande fonte di potassio, contengono infatti il 16% del fabbisogno giornaliero e sono utili nei casi di ritenzione idrica e per attutire gli edemi sotto gli occhi che si notano al risveglio. La banana è un ottima alleata per la bellezza della nostra pelle: non solo protegge dai radicali liberi ma aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata.
Provatela a colazione in uno smoothie con latte di riso e una manciata di frutta secca!

4. Spinaci

 

Gli spinaci sono una grande fonte di beta carotene, contribuiscono a mantenere la pelle giovane e idratata. Non solo favoriscono la salute della vista ma migliorano l’elasticità della pelle, prevenendo i danni causati dai radicali liberi. Sono ricchi di vitamine A, C, E, K, che aiutano a mantenere anche i capelli sani.
Aggiungeteli alla vostra colazione energetica! Basta preparare un fresco smoothie verde aggiungendo, oltre agli spinaci, una pesca, mezza tazza di mirtilli e acini d’uva senza semi.

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