Cosa porto nella mia borsa da mare?

Lo aspettavo. Lo desideravo. Finalmente è arrivato il momento di sentire il calore del sole, la sabbia tra le dita dei piedi e l’acqua fresca del mare sulla pelle. Per il mio primo giorno di tintarella ho pianificato tutto con largo anticipo: il relax sulla spiaggia è un sogno ma bisogna pur stare attente a non ritrovarsi, dopo qualche giorno tra sole e acqua salata, con i capelli secchi e crespi e la pelle ustionata!

Cosa porto nella mia borsa da mare?

Ad inizio stagione sono andata alla ricerca di una borsetta per tenere fresca l’acqua e i solari. Quando ho visto la Sunsational Pochette da Kiko Milano mi sono innamorata all’istante! Resistente e funzionale, al suo interno è foderata ed è l’ideale per portare i prodotti solari in spiaggia e proteggerli dalle alte temperature.
Al suo interno potete custodire anche una bottiglietta d’acqua gelata in modo da dissetarvi durante le ore in spiaggia e nello stesso tempo mantenere i solari sempre freschi. Vi assicuro che massaggiarli sulla pelle così è un vero sollievo, sopratutto durante le ore più calde!

beach day essential - 2

Inutile dirvi quanto sia importante applicare la corretta protezione solare durante l’esposizione solare per evitare rughe, macchie brune, eritemi e scottature.
Sapete già tutto a riguardo.
Per la mia pelle, già scura, ho scelto uno spray solare applicabile anche sulla pelle bagnata con SPF 20, come il Wet&Dry SunScreen di Kiko Milano. L’erogatore rende l’applicazione facile e veloce, si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta né appiccicosa. Preferisco l’applicazione in spray a quella in crema perchè la texture del prodotto è molto più leggera e facile da far assorbire.

Di solito differenzio la protezione solare per il viso da quella per il corpo.
Questo perché sul mio viso sono presenti piccole macchie brune che necessitano di un fattore di protezione molto alto. Dall’anno scorso scelgo il Concentrato Protettivo 50+ di Alkemilla, l’unica crema che la mia pelle sopporta anche con le temperature più torride.

La applico sia nella zona del contorno labbra che sui nei per proteggerli dai raggi solari.
La protezione Alkemilla non contiene petrolati, siliconi e parabeni ma filtri tecnologicamente fotostabili e fitocomplessi di aloe vera, altea, malva e semi di lino.

beach day essential - 3

Nella mia borsa da mare non possono mancare le Summer Wipes di Kiko Milano, ossia le salviettine detergenti e rinfrescanti da utilizzare dopo il bagno in mare. Se siete in una spiaggia dove non c’è la doccia vicina, queste innovative salviettine vi salveranno! Rimuovono sabbia e salsedine da viso e corpo e allontanano quella fastidiosa sensazione di pelle che tira dopo il bagno nell’acqua salata.

Le trovate attualmente in sconto da Kiko… non lasciatevele scappare!

beach day essential - kiko

Anche se avete applicato la protezione solare, la nostra pelle ha sempre bisogno di essere idratata dopo una giornata in spiaggia. Incantata dalla profumazione dolce di cocco e papaia ho scelto di portare con me il doposole della linea Silk Hydration di Hawaiian Tropic. Preserva l’abbronzatura e contiene aloe vera, rinomata per le sue proprietà lenitive. Lascia la pelle morbidissima.  Ho già terminato la prima confezione dell’estate e la stagione è appena iniziata…

Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.