Mulac Cosmetics Wacky Lipsticks – recensione

Ultimamente il giovane brand MULAC COSMETICS, curato da LaCindina di YouTube, è tornato a farsi sentire grazie alla nuove collezione di rossetti, i TASTYLIP, dai nomi dolci e golosi, dodici nuove tonalità che completano la vecchia linea dei WACKY LIPSTICKS.
Ammetto che le nuove colorazioni mi hanno davvero colpito e trovo che completino una gamma di colori già molto ben assortita.

La qualità del rossetti Mulac Cosmetics si fa sentire soprattutto nella durata, se cercate una texture facile da indossare e dalla durata estrema avete trovato quello che fa per voi.

SLIDE_tastylip3

Se avete deciso di aggiungere alla vostra collezione delle nuove colorazioni, anche le più bizzare, questo è il momento giusto.

Noi ne approfittiamo per mostrarvi e parlarvi della linea dei WACKY lipsticks perchè, a nostro avviso, meritano anche loro un posticino nel vostro carrello.

Le prime tre tonalità sono quelle ispirate ai colori della terra, dal chiarissimo SKIN allo scuro elegante di WONKA.

SKIN: rossetto nude dalla texture morbida e idratante, adatto per annullare il colore delle labbra, creando un look “effetto nudo”.
MOU: rossetto caramello dalla texture opaca, adatto per definire le labbra e i suoi contorni in modo naturale.
WONKA: rossetto cioccolato dalla texture lucida, adatto per dare un colore intenso alle labbra.

.

Swatches + applicazione

 

SW

Tra le tre nuance la nostra preferita è MOU, uno dei colori più amati di tutta la linea.
Un nude dal sottotono caldo e opaco, perfetto con qualsiasi look.
Purtroppo SKIN non è colore che si sposa bene con il mio sottotono giallo quindi lo preferisco meno a MOU e lo trovo più adatto a chi ha la pelle molto chiara.
WONKA risulta, invece, molto versatile. Si adatta ad ogni carnagione ed è un color cioccolato davvero elegante e signorile.

 

skin2mouwonka

(da sinistra a destra: Skin-Mou- Wonka)

Dai colori della terra si passa ai rossi e agli aranciati, la categoria che più mi ha fatto impazzire di tra tutte le tonalità.

trio rossi
In questo trio troviamo il mio rossetto rosso preferito in assoluto, il MIO ROSSO oserei dire, che è PRETTY WOMAN.

.

Swatches + applicazione

SW3

SORBET: rossetto arancio dalla texture  “pastello” e dal colore modulabile,adatto per esprimere ottimismo ed energia. 
PRETTY WOMAN: rossetto rosso, a base aranciata, dalla texture opaca, adatto per dare un colore intenso ed elegante alle labbra.
MARILYN: rossetto rosso fragola dalla texture “pastello”, adatto a esaltare le labbra con un colore che non passera’ inosservato.

SORBETTOprettywoman mulacMarylin - MULAC

(da sinistra a destra: Sorbetto- Pretty Woman- Marylin)

Potete notare come i colori più accesi e soprattutto a base aranciata si sposano alla perfezione con i miei colori.
Questo è il motivo principale per cui amo PRETTY WOMAN, è un rosso caldo elegante, intenso e dalla durata fantastica. Un colore che non è mai passato inosservato e che ha sempre suscitato la curiosità delle amiche.
Anche SORBETTO se la cava bene sul mio viso ed è un colore sicuramente più particolare e ho avuto modo di indossare parecchie volte in questa stagione calda.
MARILYN la trovo una nuance jolly, da sfoggiare di sera ma anche di giorno e tra i tre lo considero un colore particolare ma più tranquillo.

Il trio dei rosa non è tra i miei preferiti ma devo ammettere che ci sono tonalità particolari e molto interessanti.
trio rosa

LILY: rossetto lilla dalla texture “pastello”, adatto per annullare il naturale colore delle labbra e renderle più candide e delicate.
SHOCK: rossetto rosa acceso dalla texture opaca, adatto per colorare le labbra in modo vivo e brillante.
FLAMINGO: rossetto fucsia dalla texture opaca, adatto a un look femminile e mai banale.

.

Swatches + applicazione

SW2

Ammetto che LILY non mi è piaciuta a prima vista e nemmeno dopo è stato amore.
Sicuramente è perfetto per un look da shooting o per una serata strana. Ve lo consiglio se siete delle truccatrici professioniste o delle vere appassionate delle tinte più stravagante.
Come texture somiglia molto a SKIN, quindi risulta più cremoso e morbido da stendere. Potete utilizzare anche insieme ad atri colori per dare un tocco di luce molto più particolare.
Tra le altre due colorazioni il mio cuore si è posato su FLAMINGO, un fucsia più femminile e intrigante che io utilizzo quando ho voglia di colore sulle labbra senza ricorrere al classico rosso.
SHOCK, purtroppo, lo trovo bellissimo sulle ragazze more ma su di me non riesco a vederlo bene.

Lily - MULACShock mulacFlamingo mulac

(da sinistra a destra: Lyly – Shock- Flamingo)
Le ultime tre nuance sono le più strane e poco usuali della collezione.
Mulac Cosmetics ha voluto davvero pensare a tutti i gusti e con la nuova collezione ha aggiunto anche SQUIT ed EDDIE, rispettivamente un grigio e un nero matt.
TRIO blu
PULP: rossetto viola freddo intenso dalla texture opaca, adatto alle labbra di chi ama i colori forti.
GUY: rossetto blu dalla texture opaca, con un tocco metallico, adatto per soddisfare la stravaganza e valorizzare l’estro.
HOPE: rossetto verde dalla texture “pastello”, adatto per chi vuole sulle proprie labbra un tocco di speranza.
.

Swatches + applicazione

SW4
Ammetto di non aver mai indossato colori del genere e me è stata la prima volta in assoluto.
Sono rimasta colpita dalla facilità di stesura di tutte le colorazioni che, soprattutto per GUY, è davvero semplice.
Sono colori che possono diventare portabili in base al vostro stile e ai vostri gusti. personalmente mi è piaciuto molto GUY che esalta il marrone scuro dei miei occhi molto più di qualsiasi altro colore.

Pulp mulac

Guy mulac

Hope mulac

(da sinistra a destra: Pulp – Guy – Hope)
I rossetti Mulac Cosmetics si collocano tra i migliori che io abbia mai provato.
Sono prodotti affidabili, anche nell’INCI, e garanzia di ottime prestazioni.Li potete acquistare OnLine nel sito ufficiale Mulac Cosmetics al costo di € 11,90.
.

INGREDIENTI – INCI

SKIN LIPSTICK: Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Squalane, Silica, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Cera Alba (Beeswax), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Ci 77007 (Ultramarines), Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, Ci 77491 (Iron Oxides), Tocopherol, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Ci 77492 (Iron Oxides).

INCI MOU,WONKA,SORBET,PRETTY WOMAN,MARILYN,LILY,SHOCK,FLAMINGO,PULP,HOPE: Ethylhexyl Palmitate, Silica, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Cera Alba (Beeswax), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, Tocopherol, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Parfum (Fragrance). May Contain +/- Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci75470 (Carmine), Ci 19140 (Yellow 5), Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7), Ci 45410 (Red 27), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1), Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green)[/su_note]

INCI GUY: Ethylhexyl Palmitate, Silica, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Cera Alba (Beeswax), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Ci 15850 (Red 7), Parfum (Fragrance), Tocopherol, Ci 75470 (Carmine), Ci 77491 (Iron Oxides), Tin Oxide[/su_note]

 

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.