Come utilizzare l’olio di oliva per nutrire la pelle secca

L’olio di oliva può essere usato direttamente sulla pelle come ingrediente unico oppure può essere abbinato ad altri ingredienti per realizzare rimedi naturali per la cura di viso, corpo e capelli. Senza dubbio conoscete le molteplici proprietà dell’olio di oliva: nutriente ed emolliente, aiuta a mantenere l’idratazione della pelle e a ristabilire la sua barriera cutanea. Un ingrediente che fornisce grandi benefici per la cura della pelle secca, dei capelli e delle unghie grazie al suo contenuto di vitamina E ed A.

Potete utilizzarlo in maniera semplice, utilizzando anche gli ingredienti che avete in dispensa, per creare dei veloci ed economici rimedi fai-da-te fatti in casa…
Ecco qualche consiglio….

LABBRA SCREPOLATE E PELLE DEL VISO SECCA?

Prepara una maschera in pochi minuti..
Amalgama bene 2 cucchiaini d’olio d’oliva, 2 cucchiaini di yogurt e 1/2 cucchiaino di miele. Stendi sul viso, mantieni l’impacco per circa 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

COMBATTI LA CELLULITE L’OLIO DI OLIVA

Lo sapevi che l’olio d’oliva dona sempre lucentezza e tono alla pelle ed è particolarmente adatto nei massaggi?Provalo nella combinazione con olio di mandorle, vinaccioli e vitamina E aiuterà a lubrificare e levigare gli strati superficiali dell’epidermide e a trattare la cellulite.

pelle secca - garnier - crema corpo - olio di oliva

SEI PIGRA E VUOI UN PRODOTTO PRONTO CONTRO LA PELLE SECCA?
Scegli una crema corpo che contenga l’Olio di Oliva.

Il Latte Nutriente della linea Ultra Dolce Corpo Oliva Mitica di Garnier è diventato il mio compagno inseparabile durante le vacanze estive. Arricchito di glicerina idratante e burro di karité, l’ho utilizzato tantissimo al rientro dal mare o dalla piscina quando la mia pelle, soprattutto nelle gambe e nelle braccia, diventava secca. Basta erogare una noce di prodotto e massaggiarla delicatamente nelle zone più critiche per apportare la giusta dose di nutrizione e protezione alla pelle.

La sua texture cremosa, leggera e fresca non solo regala un senso di benessere durante l’applicazione ma penetra istantaneamente e consente di vestirsi subito dopo l’applicazione. Non è la classica crema corpo che rende la pelle scivolosa e unta per tutto il giorno e vi fa rientrare dopo qualche minuto dentro la doccia. Il latte nutriente di Garnier si assorbe in pochissimi secondi permettendovi di indossare anche i pantaloni senza sentirla ancora addosso.

Se avete i capelli aridi e secchi, vi consigliamo l’uso di shampoo, balsamo e maschera della stessa linea Oliva Mitica. I vostri capelli, dopo circa un mese di lavaggi, riacquisteranno morbidezza, lucentezza e idratazione.

Per saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato.

E voi come utilizzate l’olio di oliva? Ispirateci con nuove ricette fatte in casa!
Se invece volete nuovi spunti e ispirazioni visitate la pagina Garnier dedicata agli ingredienti naturali.

 

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

PROGETTO GARNIER FOOD

Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.