Recensione della Crema Colorante Testanera Brillance 880

Capelli sani, forti e luminosi sono l’obiettivo di ogni donna, ma non sempre è possibile affidarsi al parrucchiere sia per mancanza di tempo sia per, a volte, voler risparmiare un po’. Per questo si è sempre alla ricerca di prodotti professionali che diano ottimi risultati a casa così come dal parrucchiere.

Il marchio Testanera opera nel mercato della cura capelli e rappresenta qualità, esperienza e innovazione da più di 115 anni; per questo molte donne si affidano a questo brand per la cura dei propri capelli.

Dopo essere stata alla presentazione del nuovo volto della colorazione Brillance di Testanera, Rossella Brescia, ho voluto testare la colorazione che ha scelto la stessa Rossella, la numero 880, Castano Scuro.

Nella confezione sono presenti:

– Il flacone di emulsione rivelatrice;
– La crema colorante;
– Il trattamento post colore;
– Il siero gloss;
– I guanti usa e getta.

La preparazione della crema colorante per capelli 

La preparazione della colorazione è molto semplice e veloce, basta versare nel flacone contenete l’emulsione rivelatrice, la crema colorata e il siero gloss e agitare bene.

capelli-crema-colorante-testanera-brillance-880

 

Come si applica Brillance Testanera sui capelli

Anche l’applicazione è molto semplice, non serve utilizzare il pennello.
Verso sui capelli, partendo dalle radici, un po’ di prodotto direttamente dal flacone e poi lo stendo con le mani per farlo penetrare bene nelle fibre del capello. Procedo così su tutta la cute per poi passare alle lunghezze.
Quanto prodotto occorre? Ho i capelli abbastanza lunghi e una confezione basta abbondantemente per la mia lunghezza. Il tempo di posa è di 35/40 minuti.

Una volta trascorso il tempo di posa, che io passo con i capelli avvolti nella pellicola oppure in una cuffia da doccia, si passa al risciacquo che io faccio sempre utilizzando il mio shampoo abituale. Poi applico il trattamento post colore, che basta per 2/3 applicazioni, per idratare i capelli e renderli morbidi e lisci.

Il risultato finale

Dopo la colorazione i capelli non risultano per niente secchi e stressati, al contrario appaiono nutriti e brillanti, come appena usciti dal parrucchiere. Questo grazie alla formula Diamond Color Infusion che infonde nei capelli, fino agli strati più profondi, intensi pigmenti di colore di grandezza diversa e li sigilla in profondità all’interno della corteccia del capello. Per una massima intensità e durata del colore, anche su capelli scuri.

capelli-crema-colorante-testanera-brillance-880-applicazione

L’unica nota negativa che ho riscontrato è che il colore scarica per almeno 3 lavaggi, dopo aver effettuato la colorazione. Il prezzo della crema colorante intensiva Brillance è di euro 5,40. Si può acquistare in tutte le profumerie e nei supermercati.

 

Miriam Di Marco

Giovane mamma ma soprattutto donna, amo essere sempre sistemata e in ordine. Non esco mai senza essermi aggiustata le sopracciglia, credo che ormai sia la mia fissazione! Amo l’eleganza, ma un’eleganza comoda: esisterà? Il mio motto? Chi bella vuole apparire non è detto che debba soffrire!