#Summerismagic, la collezione mare SS 2016, un universo colorato di gusti e di sapori.

Durante la Milano Fashion Week 2015 abbiamo avuto modo di scoprire Maison Oplà, un vero e proprio ritrovo familiare caratterizzato da spensieratezza, positività e allegria.

Maison Oplà nasce dall’incontro di tre donne indipendenti con un obiettivo comune: esaltare la femminilità di ciascuna età. Il punto di forza di questa unione è sicuramente l’attenzione per l’artigianalità, il made in Italy, la qualità, lo stile, la professionalità,  la rapidità dei processi e l’attenzione e la ricercatezza dei dettagli.

FAANJ BEACHWEAR collezioni costumi estate 2016

Maison Oplà unisce due Brand estrosi e sempre attuali, dinamici e ironici: FAANJ BEACHWEAR e GIALÉS.

FAANJ BEACHWEAR, la collezione mare estate 2016

Faanj Beachwear ha presentato al Fuori Salone White la collezione mare SS 2016, una collezione dedicata a una giovane donna libera, dinamica, divertente che sa prendere la vita con quel pizzico di leggerezza tipico della brezza estiva. Tre i temi principali intorno cui ruota la sinfonia estiva del brand:

  1. ICE CREAM
  2. DAISY
  3. ETNICO CHIC E FLOWER POWER

La collezione Ice Cream

La collezione ICE CREAM  è quella che più mi ha colpita per la sua originalità. Il progetto è nato in collaborazione con la storica gelateria milanese Rigoletto gelato e cioccolato, ed è caratterizzato da una collezione di bikini a tinta unita proposti in 19 golose nuance profumate.

Ogni bikini viene venduto in un classico barattolino del gelato ed è naturalmente profumato!

IMG_0286

I miei preferiti? Cocco, cioccolato e veleno! Ma anche gli altri profumi sono meravigliosi,  viene proprio voglia di mangiarli! Il profumo sul bikini dovrebbe persistere ancora dopo alcuni lavaggi.

La collezione Daisy. Etnico Chic e Flower Power

La collezione DAISY rievoca i ruggenti anni della pop – art, con stampe pop Couture che inneggiano il buon umore,  la pace e l’amore.

Un richiamo al mondo hippy arriva invece dalla collezione ETNICO CHIC e FLOWER POWER con gli immancabili e classici pizzi proposti in versione butterfly degradè e le rivisitazioni delle stampe animalier.

IMG_0285

GIALÉS, lo stile Gispy post moderno

Gialés nasce nel 2011 con lo scopo di creare un prodotto fuori dagli schemi, sensuale, seducente, mai scontato, che trasmetta gioia, ottimismo, raffinatezza e libertà. La nuova collezione estate 2016 si basa sul tema Boho chic, dove colori materiali e volumi diventano protagonisti di un total look mare. Uno stile Gipsy post moderno, che mixa tessuti, dettagli e nuance. Dainetto e microfibre si adornano di rouches e piccoli tocchi di luce. Ma non si tratta di soli costumi, ma di veri e propri total look. Ecco infatti che i tessuti e le decorazioni si trasformano in kimono impalpabili, shorts, gonne lunghe, abiti leggeri dai profili e dettagli unici,  camici bichrome, top con ricercate passamanerie.

IMG_0290

Non poteva mancare una capsule collection, la GIALÉS GIPSY LIMITED EDITION, un vero e proprio tributo agli anni ’70, in cui i protagonisti sono grafismi e Micro pailletes, tono su tono.

IMG_0541

Pensare già al bikini della prossima estate 2016, già mi fa sognare. E voi? Avete già individuato il vostro modello preferito?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.