Cosa evitare per avere una bella pelle

Per avere una bella pelle basta seguire dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Inizia dalla tavola e fai attenzione alla tua beauty routine.
Ecco cosa non fa bene alla tua pelle:

1. Alimentazione sbilanciata

Evita zucchero e Junk food, che accelerano l’invecchiamento e la comparsa delle rughe . Preferiamo sempre cibi freschi e dalle proprietà antiossidanti, per mantenere le cellule giovani: cavoli, broccoli, pomodori, mele, pere, uva. Bioflavonoidi, per rallentare la degenerazione dei tessuti: soia, fagioli, olive. Acqua e tisane per idratare e fibre per il buon funziona dell’intestino, ripuliscono l’organismo evitando l’accumulo di tossine: pane integrale, legumi, cereali.

2.Fumo

Favorisce l’invecchiamento precoce della pelle, che diventa grigia e rugosa. Le sostanze chimiche tossiche contenute nelle sigarette generano radicali liberi estremamente dannosi per il collagene.

3.Alcool

La pelle perde idratazione e si intossica, non viene irrorata e perde in elasticità. Provoca la comparsa di pori dilatate e venuzze.

pelle-kate-moss
La pelle di Kate Moss ha bisogno di qualche cura in più….

4.Stress

Non aiuta la pelle, ma anzi sollecita ormoni che ne determinano l’impurità.

5.Repentino dimagrimento.

Provoca un aspetto privo di tono, quasi uno svuotamento delle cellule epidermiche. A causa della denutrizione dei tessuti e di un regime alimentare sbilanciato.

6.Poco sonno

Occhiaie, stanchezza, disidratazione. Le conseguenze della mancanza di sonno si fanno subito vedere. Il corpo ha bisogno di dormire a sufficienza per rigenerarsi, riparare le cellule ed espellere le scorie.

7. Sedentarietà

A qualsiasi età l’importanza di concedersi movimento all’aria aperta è fondamentale per mantenere la pelle tonica, aumentare il flusso sanguigno alla pelle regalandoci un enorme beneficio.

8. Cosmetici sbagliati

Se un prodotto non è adatto al nostro tipo di pelle i risultati non saranno mai efficaci. Ecco perché è importante fare un’accurata anamnesi della pelle con l’aiuto della nostra Beauty trainer che saprà consigliarci i prodotti giusti, di qualità e specifici per le nostre esigenze.

E tu segui tutti questi consigli per avere una pelle più bella e sana?
A cosa non potresti mai rinunciare?

Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

2 Comments
  1. Diciamo che seguo la maggior parte di questi consigli, per fortuna non ho mai fumato e dormo sempre 8 ore al giorno a costo di andare a letto presto o svegliarmi più tardi a seconda dei casi. Lo stress a volte è inevitabile ma per questo trovo la soluzione delle coccole cosmetiche come maschere e bagni rilassanti.. Purtroppo oggi persone non stressate non esistono!!!

  2. Ciao Annamaria, hai ragione, difficile trovare qcuno che non sia stressato dalla vita quotidiana. Complimenti per le tue ottime abitudini in fatto di beauty, vedrai che sarai ripagata!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.