Tante idee per il giardino davanti l’ingresso di casa

Non ti vengono in mente tante idee per il giardino davanti l’ingresso di casa? Natale è alle porte e vorresti realizzare qualcosa di unico che lasci a bocca i tuoi ospiti nei giorni più intesi dell’anno… ma non sai proprio da dove cominciare! Niente panico, prendi carta e penna e iniziare a prendere appunti…

Come decorare il tuo giardino: l’illuminazione 

La parola d’ordine è stupire. Ma anche entusiasmare e creare un’atmosfera magica che ricordi quella di un film.
Prima di tutto dedicati all’illuminazione del tuo giardino o anche del vialetto di casa in perfetto stile Brooklyn, uno dei quartieri più multirazziali e multiculturali di New York.
Inizia dagli alberi, sono la base perfetta per le decorazioni:

  • acquista delle reti di luci per esterno e avvolgile sui rami degli alberi, anche in quelli più lunghi e secchi;
  • scegli dei Led che offrano la possibilità di variare l’intensità della luce secondo il mood del momento;
  • avvolgi il mantello di luci anche nei cespugli, nella tua siepe e in tutti gli angoli più bui del tuo giardino.
  • Per esaltare ancora di più il verde della vegetazione e i colori dei fiori, non utilizzare luci colorate ma scegli colori neutri caldi.
tante idee per il giardino davanti l'ingresso di casa
Giardino tropicale: Giardino tropicale di Italiagiardini/homify.it

Le lampade per esterno in stile Pop Art

Se vivi in città e non hai un giardino molto ampio a disposizione, ma non vuoi rinunciare a decorare il tuo piccolo spazio per le feste punta tutto sul fascino delle lampade da esterno a forma di stella o il classico pino di montagna. Questo tipo di illuminazione, solitamente a basso consumo, ha una struttura in polietilene translucido con superficie sabbiata disponibile in diverse dimensione e colori: dal bianco neve, al rosso natalizio fino al verde e al blu. Tante combinazioni di colore che puoi adattare al contesto e rimuovere con facilità al termine delle festività!

tante idee per il giardino davanti l'ingresso di casa
Shining Star : Illuminazione di 8 seasons Design GmbH/homify.it

Tante idee per il tuo giardino davanti l’ingresso di casa : arredare riciclando! 

Cerchi ispirazioni dall’animo green ma estremamente chic? Te le diamo noi! 
Lattine, barattoli, vasi di vetro. Trasformare un semplice contenitore in un grazioso oggetto da collocare in giardino, davanti al portone d’ingresso o sul davanzale della finestra, è semplice. Basta aguzzare un po’ l’ingegno e un pizzico di creatività. Puoi dipingere l’interno di un vecchio barattolo con un colore neutro per risaltare la luce della candela che posizionerai all’interno. Pratica dei fori sulla latta e la luce si diffonderà in ogni direzione.
Se invece vuoi riutilizzare i barattoli di vecchie conserve, riempili di stelle e oggetti che richiamano la magia della Natale e applica all’interno del tappo una luce a led. Bellissimi e dal cuore verde sono le lampade solari in barattolo, sospese o appoggiate, che si caricano anche in inverno col cielo coperto e rimangono accese fino a 12 ore.

Illuminazione di Sonnenglas
Illuminazione di Sonnenglas/homify.it
Adesso che hai tante idee per il tuo giardino davanti l’ingresso di casa, non ti resta che procurarti tutto il necessario. Et voilà! Manca solo un mese...
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.