Beauty routine di capodanno

A Capodanno concediti una beauty routine speciale, regalati un momento tutto per te.

light-person-woman-fire

 

Se durante l’anno siamo continuamente di corsa, prese dai ritmi frenetici di una vita che ci vuole sempre multitasking, pronte all’azione, agili, veloci, operative, bé, c’è un giorno speciale, che dovremmo assolutamente regalarci e dedicarci totalmente, per recuperare le energie, fare il pieno di coccole e lasciare l’anno nel migliore dei modi.

Il 31 dicembre sarà tutto per noi. Una giornata all’insegna del relax totale, e del self caring. Siate egoiste e, se anche non potete permettervi tutta la giornata, ritagliatevi almeno qualche ora.

Godiamoci la casa, il calore domestico, accendiamo il caminetto o delle candele che fanno subito atmosfera magica e della musica soft in sottofondo.

Questa è una delle notti più incredibili dell’anno, piene di aspettative, di bilanci, di nuovi propositi, di amici, baci e bollicine, e noi vogliamo essere splendide.

Una beauty routine accurata darà la giusta luminosità e morbidezza alla nostra pelle.

woman-girl-beauty-mask-large

Iniziamo dal viso, oggi ci dedichiamo ad una lunga e profonda pulizia: a partire dal latte, massaggiato con un dischetto per eliminare le impurità superficiali.

Passiamo allo scrub: con Actif Peel la sinergia del pool di acidi selezionati il viso si illumina e la pelle respira. E’ la volta della maschera  ossigenante, per rivitalizzare la pelle. Picchiettiamo il tonico per riequilibrare il ph cutaneo e ora si passa al nutrimento. La combinazione vincente e tutta la cura che possiamo dare alla nostra pelle in due gesti: siero e crema.

Per questa notte osiamo il siero tonificante ad effetto tensore immediato, per sentirci subito più giovani. Il siero si assorbe molto velocemente e potenzia l’azione della crema. Finiamo il nostro percorso viso con la crema idratante nutriente. La pelle sarà cosi pronta, nutrita, protetta e supercoccolata.

Dedichiamoci ora al corpo, in un percorso di benessere sensoriale che inizia dallo scrub dolce, che elimina le cellule morte e ridà vitalità e morbidezza alla pelle. Finiamo con un olio idratante, emolliente e protettivo.

Dedicarsi qualche ora di coccole fa bene all’umore e al corpo, e dovrebbe sicuramente essere tra i propositi per il nuovo anno

Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.