Oltre a Parigi anche Barcellona diventa una meta romantica per coppie innamorate! Si può forse dire Tour Barcellona x 2? I presupposti sembrano esserci tutti!

Barcellona è una delle mete più gettonate e popolari d’Europa. Spesso si sente dire che la città dell’amore sia Parigi e, forse, è così; tuttavia, vi sono anche moltissime coppie che decidono di coccolarsi con un weekend romantico in questa splendida e passionale città. Tour Barcellona x 2? Assolutamente possibile! Ecco, per i più scettici, una breve lista di ristorantini e posticini romantici in cui andare con la persona amata.

barcellona-viaggi

I ristoranti romantici di Barcellona

A Barcellona una cosa che non manca mai è, certamente, il buon cibo: moltissimi sono infatti i ristorantini disseminati in tutta la città. Si può, in ciascuno di essi, mangiare le pietanze che più si desiderano: carne? Pesce? Tortillas? Tapas? Prosciutto spagnolo? Nessun problema. Il nostro consiglio, ad ogni modo per non disperdersi, resta quello di avventurarsi per le viuzze del centro storico della città. Un esempio tra tutti? La Ramblas, naturalmente! Essendo questa una delle chicche più turistiche, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Bisogna poi aggiungere che un’altra meta importantissima è quella del mercato alimentare della Boqueria in cui è possibile trovare prodotti alimentari particolarissimi e davvero unici! Anche nel centro storico si trovano localini molto caratteristici in cui non solo è possibile stuzzicare qualcosa di tipico, ma anche fare due salti in pista o, semplicemente, ascoltare dell’ottima musica di sottofondo che, diciamolo, mentre si cena è sempre piacevole!

market-348942_640

I bar romantici a Barcellona

Tutte le donne sanno che non c’è nulla di più romantico di un calice di vino, bevuto al tramonto. Spazio a chiacchiere, coccole e confidenze! I bar di Barcellona, per questo scopo, si prestano benissimo. Ve ne sono moltissimi sia in città, sia tra i vicoli del centro storico e in spiaggia! I baristi, generalmente, sono davvero molto bravi e, per occasioni speciali, inventano anche cocktail personalizzati per la coppia! Una vera delizia!

Le più belle attività da fare in due a Barcellona

Infine vi sono una serie di attività che è possibile fare e che non richiedono, necessariamente, troppa fatica. Per esempio si consiglia un giro in Vespa: noleggiare un motorino è facilissimo e online trovate spesso tutte le informazioni necessarie per l’affitto. O anche, un giro in mongolfiera o in bici! Poi c’è anche il cinema, il teatro e il balletto! Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta al punto da dover, forse, prenotare qualche giorno in più!

bench-616512_640

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.