Trucco Capodanno? Oro, rosso e glitter

Oggi vi trucco per le feste!

Ecco il mio makeup tutorial da sfoggiare durante le prossime feste di Natale e Capodanno… per farvi brillare come stelline!

trucco Capodanno makeup tutorial

Trucco Capodanno e Natale: oro, rosso e glitter

1. Make up occhi – la scelta dell’ombretto

Inizio con il primer che stendo su tutta la palpebra: il mio preferito è il Paintpot di MacPainterly“. Successivamente con una matita nera bordo tutto l’occhio, sia la rima interna che quella esterna e con un pennellino angolato comincio a sfumare dando all’occhio una forma allungata.

Dalla Chocolate Bar di Too Faced prendo un marrone scuro freddo e lo presso sulla seconda metà dell’occhio per fissare la matita ed intensificare lo sguardo.
Con un pennello da sfumatura pulito addolcisco i bordi e diffondo il colore.

Nella prima metà dell’occhio presso un color oro freddo fino a sovrapporlo col marrone scuro. Riprendo la matita nera e ridefinisco il contorno dell’occhio per intensificarlo.

trucco Capodanno makeup tutorial

Il mascara

Il trucco di Capodanno non è ancora terminato. E’ il momento del mascara.
Ho usato il Big Daring di Avon che volumizza e il Ciglia
finte farfalla che allunga e definisce, una combinazione fantastica!
Come ultimo tocco applico dei glitter color platino sopra l’oro, per brillare ancora
di più.

2. Make up viso – la base

Dopo aver messo la crema idratante, applico il mio fondotinta, il Made To Last di Pupa nella colorazione 010. Successivamente correggo le occhiaie con l’Istant Antiage di Maybelline e poi fisso il tutto con la cipria di Purobio Indissolubile nella colorazione 01.
Faccio un leggero contouring con la palette Too Faced Cocoa Contour e poi applico un blush rosa.

3. Trucco labbra – il rossetto 

Rimuovo il burrocacao sulle labbra e con un pennellino da labbra applico l’intramontabile e sempre perfetto rossetto di Mac, il Ruby Woo.

Che ne pensate come proposta per il trucco di Capodanno o di Natale? 
Spero che vi sia piaciuto e per qualsiasi altro consiglio, lasciate un commento!

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.