beauty routine d'inverno

D’inverno è facile cadere preda della pigrizia e trascurarsi un po’.  Ma la tua pelle ha bisogno di attenzioni, ora più che mai. Ritagliati un po’ di spazio per dedicarti tempo e coccole e proteggerti dal freddo!

beauty routine d'inverno

 

  1. Attenzione all’acqua calda. Meglio evitare, per quanto possibile, docce e bagni prolungati con acqua eccessivamente calda, perché disidratano la pelle.
  2. Mangia bene. La salute della pelle passa anche dallo stomaco, quindi è bene sempre tenere a mente che una sana alimentazione è il primo passo per una pelle luminosa e un aspetto sano.
  3. Dedica un giorno a un’accurata beauty routine. Inizia da una buona detersione, passando dal peel per liberare la pelle dalle impurità. Sarà poi la volta di una maschera ossigenante per rivitalizzare la pelle e infine la crema idratante, per proteggere e nutrire in profondità.
  4. Idrata. Il tuo intero organismo ha un costante bisogno di idratazione. Nonostante d’inverno si avverta meno anche il senso di sete, non dimenticare mai di bere per idratarti anche da dentro.
  5. Prova i sieri. Sono una potentissima arma nelle tue mani, per idratare, lenire i rossori, alleviare le rughe, tonificare e superidratare. Potenziano l’azione della crema, bastano pochissime gocce per un effetto sorprendente!
  6. Cura il corpo. Non trascurare gambe, schiena, decolleté e mani. Rischi di ritrovarti a primavera con pelle secca e disidratata. Scegli una buona crema idratante da mettere tutti i giorni, per ritrovare una pelle morbida e vellutata!
  7. Sbalzi di temperatura. Durante l’inverno la pelle è sottoposta a sbalzi termici a causa delle temperatura molto fredde esternamente e molto calde in spazi chiusi: questo può causare una dilatazione dei vasi capillari che danneggiandosi indeboliscono la pelle e causano secchezza e screpolature.
  8. Concediti un momento di relax tutto per te, qualcosa che ti faccia sentire bene, che infonda benessere e piacere da goderti almeno una volta a settimana.
Total
1
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.