Primer viso senza siliconi PuroBIO Cosmetics

primer viso senza siliconi purobio cosmetics

Cerchi il primer viso senza siliconi? Il primer è l’alleato numero 1 per far durare il trucco fino a tardi. Vuoi usarlo tutti i giorni? 
In quante occasioni, specialmente importanti, avete dovuto ritoccare il vostro trucco?Personalmente, molto spesso ma fino a quando non ho scoperto l’importanza del primer.

Il primer viso senza siliconi

Se seguite uno stile di vita vegano, siete attente alla formulazione dei prodotti e volete evitare i tradizionali primer siliconici, potete orientarvi sulla linea di primer viso senza siliconi di PuroBIO Cosmetics, appositamente formulati con ingredienti naturali e inci verde. Senza nichel.

Nello specifico, compongono la linea due primer viso, specifici per il tipo di pelle:

  • uno per pelli secche, nutriente e levigante;
  • uno per pelli grasse, opacizzante e levigante.

primer puro bio cosmetics

 

Primer viso senza siliconi per pelle grassa, opacizzante e levigante

La consistenza di questo prodotto è fluida, al tatto un po’ granulosa a causa della presenza dei microgranuli di polvere di sica che conferiscono al prodotto le proprietà opacizzanti. E’ di un color rosa chiaro ma una volta applicato sul viso risulta trasparente, quindi non va ad alterare il colorito della pelle.

Durata e applicazione

Personalmente, applico il primer dopo la mia abituale crema. La stendo con le dita e lascio asciugare. Il prodotto si asciuga rapidamente e la pelle appare subito liscia, levigata e opaca. Il primer viso PuroBio, senza siliconi e con inci completamente verdi, migliora la stesura del make up e anche la sua performance. Il trucco su di me dura circa ben 10 ore! Naturalmente  non sarà perfetto come appena fatto ma comunque non presenta grosse sbavature.
primer viso purobio cosmetics opacizzante

Primer viso nutriente e levigante per pelle secca

Nel periodo in cui la mia pelle è divenuta più arida e secca, ho utilizzato l’altra tipologica di base viso, la nutriente e levigante. Ha una consistenza più corposa di quella opacizzante che risulta più fluida, simile a quella dei tradizionali primer siliconici, è di color salmone ma una volta steso sul viso, diventa trasparente.
Si stende come una crema viso, lasciandolo morbido e levigato. Mi piace molto l’effetto che lascia sulla mia pelle e sono soddisfatta anche della durata del make up, sopratutto di blush e fondotinta, circa 8 ore.

Dove acquistare PuroBio Cosmetics

Potete acquistare i prodotti PuroBio presso le bioprofumerie della vostra città oppure online. In questa pagina potete trovare l’elenco dei rivenditori ufficiali del brand.
Il prezzo? Circa 14,50 euro per 30 ml di prodotto. Un costo abbordabile per tutti.

 

Primer Viso PuroBIO
  • Durata
    8
  • Qualità
    8
  • Formulazione/INCI
    10
The Good

Tenuta del make up per 8-10 ore

The Bad
8.710
Arianna

Sono una ragazza solare, amo prendermi cura degli altri ma soprattutto di me stessa. Proprio per questo che, oltre alla passione per il mio lavoro, ho una passione smoderata per la bellezza. Il mio motto è: LA BELLEZZA E' DONNA.NON ESISTONO DONNE BRUTTE MA SOLO DONNE PIGRE.

1 Comment
  1. Io ho provato e uso attualmente il primer per pelle grassa; mi trovo molto bene sinceramente. Non solo perché ho una pelle tendente al lucido e nasconde con efficacia questo effetto ma sopratutto perché dura. Inoltre, essendo allergia al nickel, è veramente perfetto come prodotto. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.